Salernitana, Fazio: “Col Milan lo stadio sarà pieno, match difficile”

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Intervistato dal Corriere dello Sport, il difensore della Salernitana Federico Fazio ha fatto il punto sulla sua squadra, presentando la sfida di mercoledì 4 gennaio contro il Milan al ritorno in campo della Serie A.

Fazio, si riparte dopo una lunga sosta. Che campionato troveremo?
“Non si sa, è passato tanto tempo. Penso che ora tutti cercheranno di ripartire alla grande dopo il Mondiale. Ma gennaio è un mese duro, soprattutto per chi ha le Coppe. Noi dovremo affrontare avversari forti, servirà grande determinazione”.

LEGGI QUI ANCHE   -PSV – MILAN, LE PAGELLE: “FIGURACCIA MILAN, TRE ESPERIMENTI BOCCIATI!”-

Perché l’Argentina ha vinto il Mondiale?
“Ha potuto contare su un grande Messi, ma anche su una grande squadra, che lottava su ogni pallone. Forse questa è la formazione con meno qualità negli ultimi trent’anni, a parte Messi. Eppure, ha vinto”.

Maradona-Messi: confronto possibile?
“Maradona rendeva le squadre più forti, Messi ha giocato in squadre forti. Ma in Qatar abbiamo visto un grande Messi, che ha fatto il Maradona. Da piccolo ammiravo sempre Diego, Messi ha la mia età. Penso che l’Argentina abbia avuto la fortuna di avere due grandi campioni”.

LEGGI QUI ANCHE   -SEEDORF: “DE KETELAERE NON HA PROBLEMI DI CARATTERE… RICORDA UN MIO EX COMPAGNO AL MILAN”-

Fazio, torniamo al campionato. Vi aspettano sei partite molto difficili.
“Sulla carta è una ripartenza complicata, ma non possiamo fermarci a questo. Anche l’anno scorso sembrava tutto impossibile. Dovremo affrontare le prossime gare con la consapevolezza di poterle vincere. E poi in casa abbiamo la spinta dei tifosi. Meglio ripartire così”.

Subito il Milan. Come si fermano i Campioni d’Italia?
“È una grandissima squadra al di là delle assenze. Ha ricambi all’altezza, sarà un match diffcile ma anche molto bello. Lo stadio sarà pieno, i tifosi vogliono riabbracciarci”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Federico Fazio

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate