La sfida di mercoledì tra Salernitana e Milan è stata affidata a Francesco Fourneau. Il fischietto della sezione di Roma arbitrerà la prima gara del 2023 rossonero. Ma quante volte è capitato che fosse proprio lui a dirigere una sfida del Diavolo?
Solo due. Il primo precedente risale al dicembre 2020, quando a San Siro arrivò il Parma in una partita che sembrò stregata. In doppio vantaggio, gli ospiti si fecero recuperare dal Milan dopo un’innumerevole quantità di tiri verso la porta gialloblù. Ci pensarono Ibrahimovic e Theo Hernandez a chiudere il match sul 2-2 finale, tra mille rimpianti per la squadra di Pioli.
LEGGI QUI ANCHE – BRAIDA: “COME CLUB, JUVE SUL PIANO DEL REAL MADRID. SPERIAMO SI RIPRENDANO…”
Durante quel Milan-Parma, l’arbitro Fourneau annullò una rete a Samu Castillejo per fuorigioco del numero 7 sul tocco di Brahim Diaz. Solo una delle tante sfortune capitate ai rossoneri quella sera. Il secondo episodio, invece, è della scorsa stagione. Nella trasferta di Udine, la formazione che poi avrebbe vinto lo Scudetto scese male in campo e andò sotto 1-0 nel punteggio. Solo al 92′ ancora Zlatan Ibrahimovic salvò il Diavolo dalla sconfitta. Anche in questo caso, il direttore di gara Fourneau lasciò il segno sulla gara espellendo il bianconero Success, che si prese con Maignan nel finale di partita.
Quello tra Salernitana e Milan, dunque, sarà il terzo scontro della squadra di Pioli che vedrà in campo anche il fischietto romano. La speranza di ogni milanista è che alle 12.30 di mercoledì possa arrivare la prima vittoria del 2023 (e con l’arbitro designato).
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!