Nuovo stadio Milan, Sala all’attacco: “Invito a ripensarci”

I più letti

Andrea Roderi
Studente universitario, appassionato di radio, podcast e Milan. Aspirante giornalista professionista.

Milan e Inter vicini all’accordo per la costruzione dello stadio fuori Milano: Beppe Sala non ci sta e attacca

Il Milan a San Donato, l’Inter a Rozzano. I progetti per i nuovi stadi delle due principali squadre di Milano proseguono spediti, pur restando ampiamente al di fuori del Comune. Il sindaco di Milano, Beppe Sala, rimane molto contrariato dalla scelta dei due club, prevedendo ovviamente numerose perdite economiche per la città che amministra. Su questo, in particolare, ci sono alcune novità importanti.

STADIO MILAN, C’E’ OTTIMISMO: CHE SEGNALE DAI SINDACI A SAN DONATO!

Sala e il nuovo stadio

La contrarietà del sindaco di Milano Beppe Sala verso i nuovi progetti stadio di Milan e Inter è ben nota. Più di una volta, infatti, il primo cittadino ha cercato di far tornare i due club sui propri passi, scontrandosi però con la volontà di entrambi di procedere a nuovo step economico importante per i rispettivi bilanci. Sala è intervenuto sulla questiona margine della presentazione di una mostra a Palazzo Marino: “Una frottola che sento dire è che le società garantiscono la sicurezza, ma dove? Non lo possono fare, è illusorio. Non voglio considerare questa partita finita. Io invito le squadre a ripensarci ed è anche questo il motivo per cui anche in Consiglio comunale stiamo cercando di portare avanti una mozione per dire alle squadre di stare a Milano”. Una dichiarazione piuttosto forte, da parte di Sala, che deve però scontrarsi con la ferrea volontà dei due club di proseguire con i rispettivi progetti.

NUOVO STADIO MILAN, C’È IL PRIMO PROGETTO! DATA, CAPIENZA E URBANISTICA

Qualche novità

Riguardo al Milan, la situazione è piuttosto chiara da mesi, e potete seguirla in tutti in suoi particolari su Radio Rossonera, che se ne occupa dalle battute iniziali. Anche l’Inter, nel frattempo, si sta muovendo: rimasta un po’ indietro rispetto al progetto rossonero a San Donato, si sta muovendo da qualche mese per l’area di Rozzano. La notizia, in particolare, è di un accordo con Regione Lombardia al progetto di Rozzano. Secondo Sala: “Non so niente, non ho avuto nessuna comunicazione ufficiale”. Il sindaco di Milano, quindi, respinge l’idea di un accordo imminente anche per i nerazzurri, sebbene sia noto che anche la società di Viale della Liberazione si stia muovendo con decisione. Tra Milan, Inter e Sala, lo scontro sul nuovo stadio prosegue, con i due club sempre più lontani all’orizzonte.

“SPAZIO SUFFICIENTE MA C’E’ UNA CRITICITA’!”: L’ARCHITETTO ILLUSTRA VANTAGGI E SVANTAGGI DEL NUOVO STADIO DEL MILAN

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Ultime news

Notizie correlate