Nuovo stadio fuori da Milano? Si esprime anche il sindaco Sala

DiGiacomo Todisco

Feb 28, 2022

Interviste – Si è parlato molto questa mattina dell’ipotesi che Milan e Inter scelgano di costruire il nuovo stadio fuori da Milano. Ne ha parlato anche il sindaco Giuseppe Sala.

A margine dell’inaugurazione dell’anno accademico dell’università IULM, ha commentato così: “Mi pare che Milan e Inter stiano dicendo che la vera ipotesi è quella di fare il nuovo stadio a Sesto San Giovanni.  Innanzitutto, spesso i terreni così importanti necessitano di una bonifica. E in secondo luogo, più complicato, va fatto un piano di mobilità per garantire che si possa fare un nuovo stadio. Quindi i tempi sarebbero sicuramente lunghi“.

Leggi QUI le parole di Antonello (AD Inter)

Poi, prosegue:Per Milano perdere lo stadio sarebbe un problema, come per gli albergatori e per l’attrattività turistica della città. Posto che molto spesso chi va a vedere una partita passa anche del tempo in città. Inoltre se lo stadio fosse altrove credo che i turisti verrebbero lo stesso a Milano, ma diciamo che non sarebbe una cosa bella”.

Il suo discorso continua: “Il problema vero è che qui il ruolo del Comune non potrebbe essere diverso da quello che è. Noi dovevamo fare una cosa: dichiarare la pubblica utilità, e lo abbiamo fatto. Ora c’è questa ipotesi (che è praticamente un obbligo di legge) del dibattito pubblico, ma quello che vorrei dire è che il dibattito pubblico non allungherebbe i tempi. Anche perché in ogni caso i ricorsi al Tar e le richieste di referendum allungheranno comunque i tempi”. Infine, conclude:Il Comune è a favore della costruzione dello stadio, ma il problema è quello sollevato legittimamente dai comitati che si stanno opponendo. Il dialogo dovrebbe avvenire tra la squadra e questi comitati. Avevo indicato come ipotesi di luogo di incontro una commissione consiliare, ora si è fatta avanti la Gazzetta dello Sport. E va bene tutto, purché ci si sieda tutti intorno a un tavolo e si esprima le proprie posizioni”. 

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tutti convocati

Radio rossonera live

torna al live

La radio 24/7 dedicata al Milan