Sala: “San Siro? Convocheremo Milan e Inter. Considero un errore…”

I più letti

Andrea Rabbi
Nato sul Lago di Garda alla fine del 1998, laureato in Editoria e Giornalismo. Ho da sempre coltivato il sogno che il calcio entrasse a far parte stabilmente della mia vita professionale, e poter iniziare questo percorso scrivendo della mia squadra del cuore è sicuramente motivo di grande orgoglio. Cresciuto accompagnato dalle gesta del grande Kakà, vago da tempo alla ricerca di un degno erede in maglia rossonera

Dopo una mozione approvata all’unanimità dal Consiglio Comunale di Milano, il sindaco Sala convocherà Milan e Inter per parlare della questione San Siro

Il Milan a San Donato, l’Inter a Rozzano, San Siro vuoto. I progetti per i nuovi stadi delle due principali squadre di Milano proseguono spediti, pur restando ampiamente al di fuori del Comune. Il primo cittadino Beppe Sala si è più volte detto molto contrariato dalla scelta dei due club, prevedendo ovviamente numerose perdite economiche per la città che amministra. Proprio sull’abbandono di San Siro, ci sono state oggi alcune novità importanti.

STADIO MILAN, C’E’ OTTIMISMO: CHE SEGNALE DAI SINDACI A SAN DONATO!

La mozione approvata dal Consiglio Comunale

E’ notizia odierna che il Consiglio Comunale di Milano ha approvato all’unanimità una mozione nella quale si chiede al sindaco Giuseppe Sala di convocare Inter e Milan per discutere di San Siro:

“Continuare a ripetere che vorrebbe fare un incontro in consiglio comunale con le squadre, senza però convocarle, fa capire come il primo cittadino sia, da una parte, disinteressato al tema avendo già perso la partita, e dall’altra, privo di ogni tipo di considerazione da parte di Milan e Inter che lo snobbano bellamente. Il sindaco faccia tutto ciò che è in suo potere per far sì che i club continuino a competere in uno stadio a Milano, prendendo in considerazione ogni ipotesi progettuale a intraprendere un percorso per la rigenerazione dell’area stadio San Siro, aumentando infrastrutture e posti auto e, in caso di esito negativo del ricorso, del Meazza stesso, per renderlo polifunzionale e fruibile tutto l’anno”.

NUOVO STADIO MILAN, C’È IL PRIMO PROGETTO! DATA, CAPIENZA E URBANISTICA

Le parole di Sala su San Siro

Il sindaco di Milano ha poi commentato in conferenza stampa: “A questo punto lo faremo, convocheremo le squadre. Continuo a ribadire che a mio giudizio è un errore andare fuori da Milano. Non metto in dubbio che l’Inter possa essere avanti, ma non ne so niente. Nessuno è venuto da me a presentare il progetto di Rozzano”.

Proprio nella giornata di ieri, il primo cittadino aveva anticipato la questione: “Non voglio considerare questa partita finita. Io invito le squadre a ripensarci ed è anche questo il motivo per cui anche in Consiglio comunale stiamo cercando di portare avanti una mozione per dire alle squadre di stare a Milano”.

NUOVO STADIO MILAN, SALA ALL’ATTACCO: “INVITO A RIPENSARCI”

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Ultime news

Notizie correlate