il 28/08/2023 alle 13:35

Saelemaekers-Bologna, c’è l’ok del giocatore! Cosa manca per la chiusura

0 cuori rossoneri

Alexis Saelemaekers ha dato il suo ok per il trasferimento al Bologna. Ancora da definire la formula, ma la chiusura potrebbe arrivare a breve

Alexis Saelemaekers è molto vicino al passaggio al Bologna. Nella mattinata di oggi, il belga si è espresso positivamente circa la possibilità di trasferirsi alla corte di Thiago Motta. Resta ora da trovare l’accordo economico tra il Milan e i felsinei, ma il futuro di Saelemaekers per la prossima stagione sembra ormai scritto: giocherà a Bologna, non l’unica squadra ad aver messo gli occhi su di lui ma quella che lo ha voluto con più forza.

Saelemaekers Milan Bologna

Le pretendenti per il belga

La prima possibilità di trasferimento che si era presentata al giocatore belga, ancora valida, portava in Spagna, con il Betis Siviglia concretamente interessato al classe 1999. Ma sia Sky Sport che Gianluca Di Marzio, nella serata di venerdì, hanno segnalato un forte pressing anche del Bologna. Un inserimento italiano che potrebbe sparigliare le carte negli ultimi giorni di mercato, se il giocatore giunto ai 3 anni e mezzo in rossonero preferirà continuare la sua carriera in Serie A. Tuttavia, è ormai chiaro che la sua avventura al Milan sia giunta al capolinea: dopo aver segnato la fine della carriera milanista di Junior Messias, gli arrivi di Christian Pulisic e Samuel Chukwueze chiudono le porte anche ad Alexis Saelemaekers, che ha ricevuto un segnale chiaro dalla dirigenza. Con il brasiliano ancora in A, rivedremo anche il belga? Molto probabilmente, sì.

L’ok di Saelemaekers al Bologna

Stando a quanto riportato poco fa da Gianluca Di Marzio infatti, proprio il Bologna è vicino a chiudere il colpo Alexis Saelemaekers. Il classe 1999 ha dato il proprio ok al trasferimento alla squadra di Thiago Motta e la trattativa con il Milan potrebbe essere definita in giornata. Un colpo importante per i rossoblù, che a breve dovrebbero presentare al Milan una proposta definitiva sulla base del prestito con diritto di riscatto. I rossoneri attendono, pronti a salutare il belga ormai fuori dal progetto. Cresciuto nelle giovanili dell’Anderlecht, Saelemaekers vanta 111 presenze in Serie A con 6 gol e 12 assist. Nella stagione scorsa, tra campionato, Champions League e Coppa Italia, ha giocato 39 partite con 4 gol e 3 assist. Ala destra che all’occorrenza può agire anche nella corsia opposta, rappresenterebbe il rinforzo ideale per il 4-2-3-1 di Thiago Motta e sarebbe il settimo acquisto estivo del Bologna, che ha già rinforzato l’attacco con gli arrivi di Dan Ndoye dal Basilea e Jesper Karlsson dall’AZ Alkmaar.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *