Sirene spagnole per Saelemaekers, il Betis fa sul serio: c’è anche un altro club

I più letti

Piero Mantegazza
Nato in provincia di Como nel 2000, laureato in Economia dei beni culturali e dello spettacolo. Ho mosso i primi passi nel giornalismo a “La Provincia di Como” per poi passare a Radio Rossonera. Raccontare lo sport è la mia passione: calcio e tennis non devono mai mancare. Fin da bambino il focus è il Milan, che è come una seconda famiglia. Innamorato delle bandiere e delle loro ineguagliabili storie, ormai sempre più in via d’estinzione

Alexis Saelemaekers sempre più lontano dal Milan, il Betis sembra la destinazione finale: occhio ad un altro club spagnolo

Questa sessione di mercato ha portato ad un’ampia rivoluzione in casa Milan e a farne le spese potrebbe essere Alexis Saelemaekers, il Betis Siviglia è la squadra che si è fatta avanti in maniera più concreta. La fascia destra potrebbe cambiare completamente volto rispetto alla passata stagione, dopo il passaggio di Junior Messias al Genoa, l’esterno belga è pronto a fare le valigie. La Spagna dovrebbe essere la destinazione di Saelemaekers, oltre al Betis Siviglia, il Villarreal si sta informando.

Non c’è più spazio per Saelemaekers: ecco il futuro del belga

Il Milan ha fatto le sue scelte, il reparto che ha subito più variazioni è quello legato alla trequarti. In particolare sulla fascia destra c’è stata una vera e propria rivoluzione, l’ala titolare sarà Samuel Chukwueze, arrivato dal Villarreal per 20 milioni più 8 di bonus. Pioli evidentemente non era soddisfatto e voleva un il salto di qualità in quella zona del campo, con il nigeriano il Milan guadagna in imprevedibilità e nell’abilità di saltare l’uomo. La strada di Saelemaekers non è sbarrata però solo da Chukwueze, Pulisic anche se preferisce agire sulla sinistra, potrà essere impiegato a destra e all’occorrenza anche il giovane Luka Romero. Nulla da fare quindi per il belga, che si è allenato a parte, altro segnale che ne implica un’imminente partenza. Il futuro dice Spagna, secondo l’esperto di Relevo, Matteo Moretto, il Betis Siviglia è molto interessato anche se sul tavolo non c’è ancora un’offerta ufficiale. Anche la nostra redazione ha appreso la notizia e a breve il club spagnolo formulerà la sua offerta. Arrivano anche altre attenzioni da La Liga, il Villarreal apprezzerebbe l’esterno secondo SportMediaset.

Novità anche su Fresneda e gli ultimi aggiornamenti da Milanello

Una delle idee che circolava a Milanello era che Saelemaekers potesse trovare una nuova vita come terzino destro, ruolo che aveva già ricoperto all’Anderlecht. La soluzione sembra essere tramontata e il belga più lontano da Milano, come ha sottolineato l’inviato di Sky Sport, Peppe Di Stefano, anche alla luce degli ultimi allenamenti:

“Il gruppo è compatto, ma ancora a parte hanno lavorato Ballo-Touré, Origi e anche Saelemaekers. Ormai lo abbiamo capito, interpretando un po’ gli allenamenti fatti in gruppo e a parte e alle convocazioni nelle partite: è vicino anche lui all’addio, o quantomeno è tra i possibili partenti. Vedremo poi quello che deciderà la società, vedremo se ci saranno offerte adeguate per lui”.

Per diverso tempo si è parlato dell’interesse del Milan per Ivan Fresneda, secondo quanto appreso dalla nostra redazione, il terzino 2004 è stato un po’ messo da parte. Su di lui c’era il Barcellona, ma la squadra di Xavi punta a Joao Cancelo.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

saelemaekers milan

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate