In una intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport (che potete trovare QUI), l’ex allenatore del Milan Arrigo Sacchi ha parlato di Charles De Ketelaere: perché questo ragazzo non riesce a sbocciare?
Arrigo Sacchi, ora che lo scudetto sembra utopia, la Supercoppa può lenire le ferite di Inter e Milan?
«Per iniziare, lo scudetto non è un’utopia: il campionato non è ancora chiuso. Ma è anche vero che il Napoli gioca un calcio d’élite, mentre altre grandi, compresa l’Inter e a volte il Milan, scelgono scorciatoie, si accontentano. Spalletti insegna che non si può mai puntare sul singolo senza l’aiuto del collettivo. Che è la trama a rendere di successo un film, non gli attori. Anche un’eventuale vittoria in Supercoppa non cambia questa realtà di fondo».
LEGGI QUI ANCHE – ADANI RIVELA: “HO PARLATO CON MALDINI DI DE KETELAERE: IO GLI CREDO!” –
Cosa è Lukaku visto da fuori?
«Lukaku è stato protagonista di un’altra Inter: il suo ritorno non si può giudicare ancora… Ma perché spendere per avere i migliori se poi non si crea, ma si aspetta solo l’errore altrui? Credo che Lukaku abbia il giusto temperamento, ma paghi la sofferenza dell’ultimo anno e mezzo».
E, invece, cosa è De Ketelaere?
«Entra in campo quasi come un perdente. Confuso. Impaurito. Meglio, però, non dare sentenze definitive: gli stranieri hanno sempre bisogno di tempo. Certo, ora sta soffrendo e si vede».
LEGGI QUI ANCHE – MILAN, LE PRIME INDICAZIONI DA RIYAD: UNA NOVITA’ IN SUPERCOPPA? –
Sacchi, ma per la Supercoppa conta più per il Milan o per l’Inter?
«Per entrambe, ma non si vince certo mercoledì, solo nel giorno della partita. Si vince per il percorso fatto. E il percorso di entrambe quest’anno poteva essere migliore, dare più emozioni. L’Inter ha valori individuali superiori e forse per questo è favorita. Mentre il Milan può farcela solo se ritrova umiltà ed equilibrio».
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!