Arrigo Sacchi

Sacchi: “Milan, questa la ricetta per lo Scudetto! E che qualità a sinistra”

0 cuori rossoneri

In occasione del match che vedrà di fronte Milan e Roma, in programma questa sera alle 20.45, l’ex allenatore dei rossoneri Arrigo Sacchi ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport dando la sua lettura tattica della partita e parlando anche della ricetta segreta per la corsa al titolo:

Su Milan-Roma: “Una squadra prevalentemente tattica, la Roma, contro un collettivo, il Milan. Se i rossoneri dimostrano di essere davvero un collettivo organizzato, avranno sempre più uomini nella zona della palla. Queste sono partite nelle quali devi avere il dominio del gioco. Se hai il dominio, cresce l’autostima e crolla quella dei tuoi rivali. E poi è necessario che il ritmo sia sempre molto alto”.

LEGGI QUI ANCHE – EMANUELSON: “IL SORRISO DI LEAO MI RICORDA UN MIO EX COMPAGNO AL MILAN” – 

Sacchi sulla corsia di sinistra: “Il Milan a sinistra ha una coppia formidabile: Theo Hernandez e Leao, se in giornata, sono fenomenali. Ma tutta la squadra deve mostrarsi compatta e lavorare per arrivare velocemente alla conclusione. Il possesso dev’essere rapido, non orizzontale. E per fare ciò è necessario che i rossoneri si muovano negli spazi, tutti e undici, perché in Italia ci sono pochissime squadre che si muovono simultaneamente in undici. Tocchi veloci, rasoterra, attacchi nelle zone sguarnite così da costringere gli avversari a spostarsi dalle loro posizioni”.

Sullo Scudetto: “L’importante è che il Milan abbia sempre più fiducia in se stesso e creda in ciò che sta facendo. La strada verso il successo è chiara: diventare un collettivo, tutti uniti da un filo invisibile che è il gioco”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Arrigo Sacchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live