Sacchi: “Il Milan ha vinto una partita più per errori dell’Inter che per meriti propri.”

DiJacopo Cesaretti

Feb 7, 2022

Arrigo Sacchi, ospite a Linea Serie A di Gazzetta dello Sport, ha parlato del derby e della situazione di Milan e Inter.

Sul derby

“Io spero che il Milan sfrutti questa giornata in arrivo per alimentare il sogno scudetto, sfruttando anche il morale. Bisogna però anche essere oggettivi: il Milan ha vinto una partita più per errori dell’Inter che per meriti propri. I nerazzurri avrebbero meritato di chiuderla abbondantemente nei primi 60 o 70 minuti”. 

Sulle difficoltà del Milan

“Il Milan fa fatica, è una squadra giovane e quindi non ha un’alta acquisizione della tecnica come può averla un giocatore di 28 o 29 anni. È una squadra che non ha esperienza, ha la forma limitata di qualche d’uno e può solo giocar bene,  come collettivo. È un collettivo che fa vedere i suoi limiti e oggi fa fatica a muoversi compatto, migliorando le connessioni. Prende a volte anche dei gol per qualche posizionamento errato. La squadra non è una squadra, è un gruppo sparpagliato per il campo e invece prima si muoveva in modo organico. Pioli, che è un bravo allenatore deve insistere molto su questo, deve dare uno stile, un’identità. In Italia sono poche ad averne una. Avere un’identità significa avere a comando il gioco e quando lo hai a comando questo non si infortuna mai e non va mai fuori forma. Ad oggi i giocatori non si muovono come una squadra e se succederà ritornerà ad essere brillante”.

– Leggi QUI le parole di Capello su Kessiè –

Sul campionato dell’Inter

“L’Inter sta meritando abbondantemente il campionato, ha preso uno schiaffo e ora deve reagire con carattere, con la classe e con l’esperienza. Ha preso uno schiaffo in un momento che non ci voleva perché dovrà fare partite importanti. Vediamo se ha acquisito questa maturità, io credo di sì, perché l’Inter è stata la squadra con più forza e qualità individuali pur facendo poco pressing. Questo è un guaio perché sarebbe come un incontro di box in cui l’altro picchia e tu cerchi solo di schivare per dare il colpo del K.O”. 

 

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tutti convocati

Radio rossonera live

torna al live

La radio 24/7 dedicata al Milan