L’ex CT e allenatore del Milan Arrigo Sacchi ha parlato di diversi temi all’evento di apertura del calciomercato estivo 2022/2023.

Su mercato e strategie del Milan
“Spero che quest’estate vengano acquistati calciatori bravi, ma che al contempo i bilanci non vadano in rosso. Vincere coi debiti è un po’ come barare”.
Sulla vittoria dello scudetto
“La vittoria dello Scudetto da parte del Milan dimostra che il gioco e l’etica del lavoro, nonché del collettivo, sono elementi imprescindibili. Sono stati molto bravi l’allenatore, i dirigenti, i giocatori… Adesso però è importante non sentirsi arrivati, serve ripartire dall’entusiasmo e dallo spirito di squadra di quest’anno. Il Milan ha vinto col collettivo e il collettivo, a differenza del singolo, costa poco”.
LEGGI QUI ANCHE -ESCLUSIVA: MALDINI MASSARA, ACCORDO TROVATO PER IL RINNOVO!-
Sui rinnovi di Maldini e Massara
“È esclusivamente un fatto di tempi, è impensabile che Maldini e Massara non vengano confermati dopo quello che hanno fatto. Anzi, si devono sbrigare perché devono comprare qualche giocatore”.
Sul ritorno di Lukaku: sposterà gli equilibri?
“E se Lukaku si facesse male? Maradona mi disse che, con lui e Careca in campo, il Napoli partiva sempre con un gol di vantaggio. Gli risposi che era vero, ma aggiunsi: ‘Se ti infortuni però cosa succede?’ È il collettivo a fare la differenza”.
Avrebbe riaccolto Lukaku da allenatore?
“È andato via perché la società l’ha venduto…”.
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!