Sacchi: “Il Milan può vincere lo scudetto, a patto che abbia…”

DiDavide Giovanzana

Feb 22, 2022

Nel suo editoriale di oggi sulla Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi ha commentato una lotta scudetto sempre più calda dopo il pareggio del Napoli.

“La Salernitana che manda all’aria i progetti di fuga del Milan, il Sassuolo che spedisce addirittura al tappeto l’Inter a San Siro, il Cagliari che frena la corsa del Napoli. Questo sì che è un campionato rivoluzionario, finalmente il calcio in Italia si sta evolvendo. E’ un notevole passo in avanti: le piccole, che non possono permettersi grandi spese, hanno investito sul gioco, è il miglior antidoto per fermare l’avversario e il più efficace propellente per dare fiducia ai giocatori.”

-Leggi QUI anche “Caso plusvalenze: 5 club di SerieA a rischio! Cosa succede ora?”-

“Il Milan ha dimostrato una volta di più che se non gioca da squadra può perdere contro chiunque, anche contro la Salernitana ultima in classifica. La squadra di Pioli non è la più forte, ma gioca il calcio più bello. Però se non lavora come un gruppo unito, coeso, dove tutti collaborano e si sacrificano, allora non va da nessuna parte. A Salerno i rossoneri, in vantaggio, hanno poi spento il motore.”

“Mi si chiede spesso: il Milan può vincere lo scudetto? Sì, a patto che abbia lo spirito di squadra e che ritrovi l’etica del lavoro e del sacrificio. Soltanto attraverso il gioco il Milan può nascondere i limiti tecnici e di esperienza che ha rispetto agli avversari diretti.”

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tutti convocati

Radio rossonera live

torna al live

La radio 24/7 dedicata al Milan