Arrigo Sacchi ha commentato la gara di andata tra Milan e Napoli ai quarti di Champions League in un’intervista a La Gazzetta dello Sport.

Innanzitutto, si sofferma sul ritmo: “Ritmo e velocità da Champions, Milan e Napoli hanno disputato un primo tempo di livello europeo e questo è il primo aspetto da sottolineare perché in Serie A non siamo abituati a partite tanto intense. All’inizio il dominio della squadra di Spalletti è stato evidente: ha creato diverse opportunità ed è stato molto bravo Maignan. Il Milan, però, ha saputo resistere e ripartire. E in una di queste ripartenze ha costruito il gol del vantaggio. Bravissimo Brahim Diaz che, a mio avviso, sulla fascia destra ha trovato la collocazione ideale. Nel complesso, comunque, ho ammirato nel primo tempo uno spettacolo da palcoscenico internazionale.
È così che si deve giocare – conclude Sacchi – con il coraggio, con la voglia di stupire e di andare oltre i propri limiti”.
ULTIME NOTIZIE MILAN – CALVARESE: “KOVACS ONDIVAGO, CALCIONE DI LEAO DA PUNIRE. MA L’ESPULSIONE…”
Poi, però, il secondo tempo ha raccontato un’altra gara: “Il calo nella ripresa è stato abbastanza netto, anche perché i giocatori avevano già speso molte energie. Si è vista meno brillantezza, meno ritmo nelle azioni e il Napoli ha commesso l’errore di innervosirsi. L’espulsione di Anguissa è la testimonianza lampante dell’atteggiamento dei ragazzi di Spalletti. Cartellino rosso preso in modo ingenuo. E però il Milan non è riuscito a sfruttare la superiorità numerica nel finale della partita. Anzi, a pensarci bene, è stato il Napoli ad avere la palla buona per il pareggio e ancora Maignan si è superato. Credo che non si possa dire chi è favorito per il passaggio del turno: la sfida è ancora molto equilibrata”.
A tal proposito, Sacchi chiude il suo pensiero: “Al ritorno il Napoli potrà avvalersi della spinta del pubblico, e non è poca cosa per una squadra che deve cercare di rimettere a posto il risultato. Continuo a ritenere che le possibilità di qualificazione siano al cinquanta per cento”.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!