Sacchi: “Mi aspetto un certo tipo di Milan, ma la verità… È un’incognita”

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Il giorno prima di Milan – Napoli di Champions League, l’ex allenatore Arrigo Sacchi ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport. Di seguito, le sue dichiarazioni in merito alla gara d’andata dei rossoneri.

ULTIME NOTIZIE MILAN – ESCLUSIVA, PELLEGATTI: “SARÀ UNA PARTITA A SCACCHI CHE SI GIOCHERÀ ANCHE PRIMA”

“Per me, lo confesso subito, partita indecifrabile. Mi spiego: dopo la sosta per le nazionali i rossoneri sono andati a vincere a Napoli con un netto 4-0. Poi ci sono state altre due gare di campionato. I ragazzi di Pioli hanno pareggiato in casa contro l’Empoli mostrando un calcio piuttosto confuso, mentre la squadra di Spalletti ha vinto a Lecce senza incantare”.

Dunque – continua Sacchi – la verità è che non si sa come stiano le due formazioni dal punto di vista atletico e mentale. Mi auguro che non si veda una partita tattica. Sarebbe figlia della paura e non del coraggio che in Champions League va sempre mostrato perché è un valore aggiunto. Credo che Pioli vorrà riproporre lo stesso Milan arrembante visto al “Maradona” in campionato: quattro difensori, tre centrocampisti, due ali pronte a tagliare il campo con i tempi giusti e un centravanti”.

Sacchi si aspetta un tipo di partita ben precisa: “I rossoneri dovranno aggredire, fare pressing e tenere i ritmi alti se vogliono mettere in difficoltà la squadra di Spalletti. Il Napoli, che ancora non si sa se avrà Osimhen, è chiamato a mostrare in questo duello tutta la bellezza che già fatto vedere in campionato. Non vedo un favorito: dico cinquanta e cinquanta”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

sacchi

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate