Intervistato dai microfoni di TvOggi, l’ex DS della Salernitana Walter Sabatini ha parlato come sempre in maniera particolarmente diretta e sincere di due degli ultimi acquisti portati nel periodo alla Salernitana: gli attaccanti Mikael e Lys Mousset. Il primo è arrivato a Salerno nel gennaio del 2022 in prestito con obbligo di riscatto: per il suo cartellino la Salernitana ha sborsato quasi 3 milioni di euro. Ora il calciatore si trova in prestito in Brasile, all’America MG. Il secondo è invece Lys Mousset, attaccante francese classe 1996 arrivato sempre nel gennaio 2022 in prestito dallo Sheffield United dopo alcune prestazioni significative in Premier League. Entrambi i giocatori però in maglia granata hanno lasciato vuota la casella dei gol segnati.

Sabatini su Mikael
“Mikael è intellettualmente un bidone, non ha la testa da calciatore, ma ha caratteristiche importanti. Il suo tiro bruciante non l’ho visto ad altri. Gli manca la testa e nel calcio di oggi senza testa non vai da nessuna parte. Gli mancavano la capacità di razionalizzare e capire le circostanze. È stato un buco e mi rammarico, ma capita”.
Su Mousset
“Sulla mia campagna di gennaio a Salerno, non ho avuto tempo di informarmi sul carattere dei calciatori. Con i calciatori più noti è andata bene, con quelli venuti da fuori è stato difficile. Anche con Mousset non è andata bene. Non ho potuto chiedere pareri e giudizi sui comportamenti. Mikael non capiva il calcio italiano, non sapeva soffrire”.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!