il 26/07/2023 alle 16:39

Sabatini: “Scudetto? Logica, non ideologia. Che divertenti i tormentoni…”

0 cuori rossoneri

Sandro Sabatini parla della lotta Scudetto tra Milan, Inter, Juventus e Napoli

Intervenuto a Calciomercato.com, il giornalista Sandro Sabatini contesta i ‘tormentoni’ Scudetto, predicando la logica e non le ideologie o convinzioni. Passo dopo passo, spulcia tutte le principali candidate alla vittoria nel 2024. Di seguito, il suo editoriale riportato dallo stesso sito.

sabatini scudetto

Tormentoni, valori e Napoli

È divertente leggere i tormentoni sullo scudetto. Ogni estate, non cambiano mai: “daremo il massimo per”, “ogni traguardo alla nostra portata“, “lotteremo su tutti i fronti“. Ho visto lei che bacia lui, che bacia lei che bacia me. Tormentoni, appunto. Slogan estivi sempre di moda.

Sabatini, poi, continua sulle discussioni in merito alla corsa Scudetto: “Sono cambiati i valori delle squadre, ma c’è chi fa finta di nulla. Tipo “a luglio ha sempre fatto caldo”, sembra che anche nel calcio sia tutto uguale come 10/15 anni fa. E invece, no… Per pronostici sensati sul prossimo campionato, si deve seguire la logica. Non l’ideologia. Le spiegazioni, non le convinzioni a prescindere.

Ripartiamo dalla classifica dell’anno scorso. Ha stravinto il Napoli, cui mancherà solo Kim. Se verrà sostituito con un difensore all’altezza, poi il vero confronto sarà tra Spalletti e Garcia. E l’unico traguardo, lo scudetto. Alla Lazio, 2a, mancherà Milinković che finora non è stato ben rimpiazzato, anche se lo svizzero Sow è ottimo. Ma Sarri chiede – e merita – una rosa più ampia per non fare brutta figura in Champions. Lotito aspetta più del solito: sta prendendo i ritmi della politica.

Inter, Juventus e Milan

Così il giornalista sulle due milanesi e la Juventus: chi incuriosisce, chi fa discutere.

“Sull’Inter, c’è un una visione che fa rima con finzione. Facciamo finta che… Ma non è così. Sommer non vale Onana, Toloi sarebbe un mini-Skriniar, Frattesi è top però Brozovic di più, Thuram non promette gli stessi gol di Dzeko e Lukaku. E neppure di Dzeko o Lukaku… Cuadrado, anche se non piace ai nerazzurri duri e puri, darà qualcosa in più di Bellanova. Ecco l’unico upgrade. Però Inzaghi accontenta Zhang più giornalisti & tifosi dichiarando “scudetto e Champions”. Gli scrivono lui sì che è un interista vero. Evviva.

Allegri, invece, viene accusato di non essere un vero juventino perché promette un posto nella prossima super Champions e poi si vedrà. Il discorso ha una sua spiegazione logica, che però si scontra con l’ideologia “no Max” e #allegriout. Anche con una maggiore disponibilità di Vlahović e Chiesa, la Juve diventa superiore a quello dell’anno scorso solo se Weah fa meglio di Cuadrado (e non è scontato), se torna l’atteso Pogba e se Rovella non fa rimpiangere Paredes (questo sì che è scontato). La Juve obbligata a vincere vale è ideologia, non logica”.

Il Milan è la squadra che più incuriosisce in prospettiva. Ha preso cinque giocatori importanti. Se almeno tre di questi saranno titolari, con un rendimento all’altezza, Pioli tornerà “on fire” a lottare per lo scudetto. Perché con i nuovi acquisti avrà ben rimpiazzato Kessie, Ibra e Tonali: quelli dello scudetto. È logica. Non ideologia”.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

sabatini scudetto

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *