Sabatini: “Milan, da Newcastle due buone notizie. Ci sono storie nel calcio…”

I più letti

Andrea Rabbi
Nato sul Lago di Garda alla fine del 1998, laureato in Editoria e Giornalismo. Ho da sempre coltivato il sogno che il calcio entrasse a far parte stabilmente della mia vita professionale, e poter iniziare questo percorso scrivendo della mia squadra del cuore è sicuramente motivo di grande orgoglio. Cresciuto accompagnato dalle gesta del grande Kakà, vago da tempo alla ricerca di un degno erede in maglia rossonera

Intervenuto con un video sul suo profilo di TikTok, Sandro sabatini ha commentato la prestazione del Milan contro il Newcastle e analizzato quale potrebbe essere il futuro della squadra di Pioli

Per il Milan, il verdetto dopo la serata di Newcastle ha detto Europa League. Nonostante un primo tempo sofferto e una prestazione lontana da quelle dei giorni migliori, i rossoneri sono comunque riusciti ad ottenere un successo sul campo dei magpies. Una vittoria che alimenta le speranze della Serie A di avere un club in più nella prossima edizione della Champions League, ma che non è servita al Diavolo per ottenere la qualificazione agli ottavi di finale. Intervenuto con un video sul suo profilo di TikTok, Sandro sabatini ha commentato la prestazione del Milan contro il Newcastle e analizzato quale potrebbe essere il futuro della squadra di Pioli.

CHUKWUEZE CORRE IN SPOGLIATOIO DOPO NEWCASTLE-MILAN: COS’E’ SUCCESSO?

Sabatini su Newcastle-Milan

“Le buone notizie per il Milan sono due, come i gol: resta in Europa, anche se Europa League, e resta anche Pioli sulla panchina, che mai come questa volta è sembrata assolutamente in pericolo dopo un primo tempo quasi sconcertante per il Milan. Dopo che cos’è successo ? Che la squadra ha trovato due gol, la fiducia e per un attimo perfino la speranza di poter riagguantare la Champions League, che invece come ampiamente previsto è stata appannaggio di Borussia Dortmund e Paris-Saint Germain.

CAPELLO: “BRAVI MILAN E PIOLI! FISICAMENTE SUPERIORI AL NEWCASTLE”

Che futuro aspetta i rossoneri?

Con che cosa torna a casa il Milan dopo questa trasferta in Inghilterra? Con la consapevolezza che c’è tanto da lavorare sul gioco e sui giocatori. Il primo tempo, ripetiamo, preoccupante, ma ci sono tante storie nel calcio che diventano sliding doors, per dirla all’inglese, cioè che cambiano grazie a momenti all’apparenza casuali, come per esempio i due gol del Milan. I rossoneri possono rinascere? Se sì, sarà comunque difficile, perchè la stagione si complica con l’impegno in Europa League. Ma attenzione, perchè anche le storie più difficili poi possono diventare come un lieto fine”.

Staremo a vedere dunque come si evolverà la stagione dei rossoneri da qui in poi, sia in termini di qualità delle prestazioni che per quanto riguarda i risultati ottenuti sul campo: tifosi e addetti ai lavori aspettano continuità già dalla prossima partita di campionato contro il Monza.

NEWCASTLE-MILAN, PIOLI: “C’È AMAREZZA, IL MIO PIU’ GRANDE RIMPIANTO…”

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

 

Ultime news

Notizie correlate