Sabatini sul Milan: “Pioli con pieni poteri nel calciomercato? Non mi aspetto una bella fine…”

I più letti

Andrea Rabbi
Nato sul Lago di Garda alla fine del 1998, laureato in Editoria e Giornalismo. Ho da sempre coltivato il sogno che il calcio entrasse a far parte stabilmente della mia vita professionale, e poter iniziare questo percorso scrivendo della mia squadra del cuore è sicuramente motivo di grande orgoglio. Cresciuto accompagnato dalle gesta del grande Kakà, vago da tempo alla ricerca di un degno erede in maglia rossonera

Secondo Sandro Sabatini, il Milan starebbe trionfando nel mercato delle contraddizioni. Oltre a ciò, il giornalista nutre diversi dubbi sui pieni poteri affidati a Stefano Pioli per la costruzione della squadra

Il Milan è al lavoro per rinforzare la propria rosa nel corso di questa sessione di calciomercato. Il noto giornalista Sandro Sabatini ha tracciato un bilancio parziale, per Calciomercato.com, rispetto all’attuale situazione relativa al calciomercato delle big italiane, tra cui il Milan, di cui ha commentato anche il ruolo di Stefano Pioli.

Sabatini sul Napoli

“Partiamo dal Napoli che nemmeno sostituisce Giuntoli, accolto a Torino come salvatore della Juventus: sbaglia De Laurentiis che sottovaluta il bravo manager o prende un abbaglio John Elkann che gli dà addirittura un contratto quinquennale? Come si dice: domandare è lecito, rispondere è cortesia. Ma nessuno risponderà…”

Sabatini sulla Lazio

“A distanza dal Napoli scudettato, ecco la Lazio che ha bisogno di un regista e di rinfrescare le fasce, sia in difesa che in attacco. Ma si parla solo di ala destra, ruolo quest’anno nobilitato da un  Felipe Anderson al top come mai in carriera. Berardi è forte, Politano bravo, Orsolini in crescita: d’accordo, ma c’è bisogno di loro o piuttosto di un super centrocampista davanti alla difesa?”

Sabatini sulla Juventus

“La destra – come zona di campo – governa anche il mercato della Juventus, visto che un Timothy (Weah) tira l’altro (Castagne). E d’accordo che Cuadrado è fuori per contratto e De Sciglio per infortunio, ma è davvero il caso di orientare il budget su doppioni dello stesso ruolo?”

Sabatini sull’Inter

“A pari punti in classifica con la Juve, ecco l’Inter che invece fa esattamente al contrario. Cioè cambia ruoli in scioltezza. Con i soldi di un centrocampista (Brozovic) e di un portiere (Onana) va a prendere un centravanti che – almeno in rosa – era già suo: Lukaku. Tanto in mezzo c’è ancora Asllani e in porta si vedrà”.

Sabatini sul calciomercato del Milan

“Ma lo scudetto delle contraddizioni va al Milan, che mette l’intelligenza artificiale di “Moneyball” alla scrivania del direttore sportivo e va a prendere Loftus-Cheek (buon acquisto, tipo Kessie, ma già preso da Maldini&Massara). Poi punta Frattesi, che a 35-40 milioni non servono gli algoritmi. Quindi scopre Reijnders che non è male, ma forse un po’ acerbo. E infine sul centravanti punta un po’ Morata e un po’ Scamacca che – scusate l’ironia – basta conoscere le tabelline del calciomercato, non ci vuole “Moneyball”. Il tutto sotto l’ombrellone aperto da Pioli, che oggi approva, consiglia, indica, gestisce, tratta. Eccetera, eccetera. Oggi fa tutto lui, così dice il nuovo Milan. Domani si vedrà. Di solito quelli che vengono raccontati con “pieni poteri”, poi non fanno una bellissima fine, ecco”.

Sabatini sulla Roma

“Infine c’è la Roma, che conferma un difensore (Llorente), ne prende un altro svincolato (N’Dicka) e pesca a costo zero anche (Aouar) a centrocampo. Eppure manca un centravanti”.

ARTICOLI CORRELATI, NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Sabatini calciomercato Milan

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate