Napoli-Milan, Garcia in conferenza: “Anguissa c’è, Pioli? È una storia vecchia…”

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

Garcia in conferenza esclude piani per fermare un singolo giocatore del Milan e punta sulle qualità dei giocatori del Napoli

Rudi Garcia è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Napoli – Milan valevole per il decimo turno di Serie A 2023/2024. L’allenatore francese ha parlato dell’importanza della sfida del Maradona di domani sera alle 20.45 per dare continuità alle due vittorie tra Campionato e Champions League e delle difficoltà che hanno creato i rossoneri la scorsa stagione alla squadra allenata in quel momento da Spalletti. Il tecnico azzurro si è concentrato sulle qualità della sua squadra rispondendo alle domande sulle contromosse per fermare i punti forti della formazione allenata da Pioli. Proprio sul tecnico emiliano è arrivata una domanda riferita agli screzi tra i due ai tempi del derby di Roma. Infine, l’allenatore del Napoli ha annunciato un ritorno in rosa tra i suoi. Qui tutte le dichiarazioni di Garcia in conferenza di presentazione di Napoli – Milan.

NAPOLI – MILAN, DI STEFANO: “3 ASSENTI SICURI, UNO IN DUBBIO. LOFTUS – CHEEK…”

Garcia in conferenza, Napoli – Milan partita verità?

“La verità è sulle 13 gare dall’inizio della stagione, compreso il Milan. E’ più logico pensare così. Affrontiamo un avversario diretto, abbiamo una grande voglia di vincerla, in casa, per fare una striscia interessante. I miei giocatori lo sanno: solo vincendo gare di fila che possiamo migliorare la classifica”.

Come pensa di affrontare il Milan dopo le difficoltà dello scorso anno?

“Le due squadre sono diverse, la stagione è diversa, se rispondo con ironia… tanti dicono che il Napoli di quest’anno è diverso dall’anno scorso quindi non possono essere le stesse partite col Milan”.

Come si ferma la catena di sinistra del Milan?

“Sì, ma noi abbiamo anche due catene forti, puntiamo sulle nostre qualità”.

NAPOLI-MILAN, CAMBIO FORZATO IN DIFESA. DUE DUBBI A CENTROCAMPO

Garcia, con Pioli non vi eravate lasciati bene dopo un derby, vi siete chiariti?

“Ora è un altro momento, erano squadre diverse, esperienze diverse. E’ una storia vecchia, è un ottimo allenatore”.

Garcia ha pensato a qualche accorgimento per Leao in Napoli – Milan?

“Leao è un ottimo giocatore, ma non c’è solo lui, altrimenti dobbiamo fare un piano anti Giroud e anti Pulisic, dobbiamo prendere il Milan nel complesso e non per un singolo”.

Anguissa ha recuperato per Napoli – Milan o Cajuste si può giocare chance di riscatto?

“L’importante è domani. Il passato è passato: l’importante era vincere a Verona e Berlino, non tanto il gioco. Cajuste a Verona è stato tra i migliori. Non è stato lo stesso a Berlino ma non è che se fa meno in un pezzo di partita non ha la mia fiducia. Ce l’ha al 100%. Recuperiamo Anguissa ma non potrà giocare 90 minuti”.

NAPOLI-MILAN, DOVE VEDERLA IN TV: SKY O DAZN?

Mourinho ha detto che l’Inter è la squadra più forte d’Italia, Garcia è d’accordo?

“Non c’entra con la gara di domani, rispondo volentieri su Napoli-Milan. In campionato siamo ad un quarto neanche, è tutto ancora da fare”.

 In Napoli – Milan più Simeone o Raspadori in campo?

“Entrambi sono importanti, sono contento del gol di Raspadori a Berlino, sta facendo bene, ma il Cholito è molto importante e può esserlo anche domani. L’importante è avere entrambi motivati, concentrati e pronti per iniziare o subentrare. Anche insieme”.

LOBOTKA COME LEAO, NAPOLI E MILAN IN DIFFICOLTÀ: ANCORA SACCHI

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Napoli Milan Garcia conferenza

Ultime news

Notizie correlate