Calciomercato Milan – Romero verso il prestito! Anche se Pioli…

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Milan, Romero verso il prestito a gennaio: la scelta sarebbe per il bene di entrambe le parti

Uno dei primi volti della campagna acquisti estiva del 2023 del Milan è stato quello di Luka Romero, arrivato a parametro zero dopo l’esperienza alla Lazio. Il trequartista ed esterno destro classe 2004 ha impressionato nel precampionato, ma durante i mesi di luglio e agosto i rossoneri si sono rinforzati con nuovi approdi di livello. Sarà lui a far le valigie per un’esperienza in prestito?

L’ipotesi al vaglio

È sempre calciomercato. A maggior ragione appena dopo che si è concluso, quando emergono curiosità e retroscena. In questo caso, però, nessun segreto: Luka Romero sta giocando poco (per non dire niente, se non contiamo il pre-stagione) con il Milan e potrebbe partire nel corso della sessione invernale. Secondo Calciomercato.com, negli ultimi giorni a Casa Milan si sta valutando l’ipotesi di considerare Romero tra i possibili partenti nel mercato di gennaio. Per l’argentino, comunque, i piani di via Aldo Rossi prevederebbero il solo addio in prestito, in quanto il calciatore ha voglia di mettersi in mostra con continuità e il club crede molto in lui. A partire da Stefano Pioli, perché per il portale all’allenatore rossonero piace molto l’ex Lazio e vorrebbe puntarci in futuro. Al momento, però, la concorrenza è tanta, troppa.

Innanzitutto Christian Pulisic, giunto dal Chelsea per 20 milioni di euro e parso subito brillante nelle prime tre uscite in Serie A. L’americano conta 2 gol e non ha alcuna intenzione di mollare la presa su un popolo che già lo ama. A contendersi il posto da titolare sulla corsia di destra con lui c’è Samuel Chukwueze, preso a titolo definitivo dal Villarreal per una cifra vicina ai 28 milioni di euro tra parte fissa e bonus. Difficile immaginare che, nonostante le tre competizioni da affrontare da qui a maggio, Romero possa ricavarsi molto spazio in questo Milan. Il prestito sarebbe la soluzione giusta per lui?

Di Luka parla Rafa

Di lui, poco più di un mese fa aveva parlato il compagno Rafa Leao:

“Quando Luka è arrivato ha fatto un’intervista dicendo che gli piace molto Rafael Leao… è un ragazzo giovane, un grandissimo talento e nello spogliatoio lo sto aiutando per renderlo parte della squadra perché a volte lo vedo un pochino timido e silenzioso. Quindi cerco di prenderlo, di tenerlo vicino a me e gli dico che non deve avere paura di niente, che deve prendere la palla e far vedere perché il Milan ha deciso di puntare su di lui”.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

romero milan

Ultime news

Notizie correlate