La sfida di oggi tra Milan e Lazio, oltre ad essere fondamentale per le ambizioni Champions delle due squadre, è anche una sfida particolarmente significativa per uno dei giocatori più rappresentativi che scenderanno in campo oggi alle 15: Alessio Romagnoli. Arrivato a Milano dalla Roma per 25 milioni (fortemente voluto da Galliani e Mihajlovic) nell’estate del 2015, quando aveva 20 anni, Alessio Romagnoli è diventato grande con la maglia del Milan giocando 247 partite in 7 stagioni e arrivando ad alzare nella scorsa estate lo scudetto da Capitano della squadra. Oltre al tricolore 2021/2022, nel Palmarès del difensore centrale c’è anche la Supercoppa Italiana vinta a Doha contro la Juventus nel 2016.

Il Corriere dello Sport in edicola oggi ha dedicato un focus ad Alessio Romagnoli: l’ex giocatore del Milan tornerà infatti a San Siro per la prima volta da avversario oggi pomeriggio con la maglia della sua Lazio. Se il Romagnoli che ha lasciato San Siro era in una condizione precaria, tra pubalgia e rendimento in calo, quello biancoceleste è ritornato “di zecca” – scrive il quotidiano. Al momento dell’addio, Romagnoli ha salutato il mondo Milan in due modi diversi. Nella lettera ai tifosi (“Spero di esservi entrato nel cuore e di avervi lasciato un bel ricordo come calciatore ma soprattutto come uomo perché questa è la cosa a cui tengo di più“) ha mostrato riconoscenza nonostante qualche critica ricevuta dell’ultimo anno.
Parlando invece della scelta della società, Romagnoli ha voluto togliersi qualche sassolino dalla scarpa su come sono andate veramente le discussioni per un eventuale rinnovo col Milan: “A fine anno con la società avevamo discusso della situazione contrattuale. Mi avevano fatto un’offerta, ma alla fine hanno preferito fare altre scelte e le nostre strade si sono separate. Forse sarebbe stato meglio essere più chiari da subito per non portare la trattativa fino alla fine. In ogni caso, del Milan porto solo ricordi bellissimi in sette anni fantastici“. Oggi, chiude il Corriere dello Sport, «Romagnoli ha trovato la pace che cercava alla Lazio, ha ritrovato se stesso e tutto quello che al Milan aveva perso o gli avevano tolto».
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!