il 01/09/2023 alle 23:52

Roma – Milan, Pioli: “Prestazione importante, Rafa motivato! Il derby sarà…”

0 cuori rossoneri

Roma – Milan, Pioli soddisfatto dalla prestazione della squadra e di Leao, il commento all’acquisto di Jovic e infine testa al derby

Stefano Pioli è stato intervistato da DAZN nel post-partita di Roma – Milan. L’allenatore rossonero si è detto molto soddisfatto della prestazione della sua squadra nei primi 60′ e della sofferenza con volontà nel finale senza nessuna analogia con il pari di San Siro dello scorso gennaio. Il tecnico emiliano ha detto la sua opinione sulla partita di Rafael Leao e dell’inizio di Campionato del portoghese e del nuovo acquisto in attacco Luka Jovic che va a completare il reparto offensivo del club di via Aldo Rossi. Infine, la testa è già al derby che arriverà dopo la sosta per le nazionali tra 15 giorni. Qui tutte le dichiarazioni di Pioli nel post-gara di Roma – Milan.

ROMA-MILAN PIOLI

Roma – Milan, Pioli sul cambio bruciato dall’espulsione

“Il risultato importante, ma la prestazione è importante perché è quella che da continuità alle prime 2 e di questo sono molto soddisfatto. Stavo cambiando tutti e due, perché credo che l’unica possibilità di rimettere in gioco i nostri avversari era rimanere in inferiorità numerica e stavo cambiando sia Fikayo che Ruben, ma abbiamo sofferto con personalità con volontà e generosità. Vittoria importante contro un avversario molto difficile. Volevamo cominciare bene e il calendario non era facile, ma siamo soddisfatti di quello che stiamo facendo sapendo di poter fare meglio”.

Brividi nel finale, nessuna analogia con la scorsa stagione

“No, onestamente non ho pensato alla partita di gennaio anche perché lo scorso anno qui all’Olimpico abbiamo pareggiato noi nei minuti finali. Non è che possiamo passare tutta la stagione a pensare a quello che abbiamo fatto e non abbiamo fatto lo scorso anno”.

La posizione di Calabria

“Si noi vogliamo costruire con Mike e i 5 giocatori. Poi che sia 4+2 o 3+2, ormai i ragazzi sanno leggere gli spazi e conoscono le uscite degli avversari, sanno che se viene presa una mezzala possono stare un pò più fuori e se c’è un esterno sta un pò più dentro, insomma sono meccanismi che stiamo cercando di trovare e oggi abbiamo fissato più dentro il terzino destro Calabria e abbiamo lasciato un pò più libertà di leggere gli spazi a Theo Hernandez e credo che abbiamo gestito bene. In parità numerica abbiamo controllato bene la partita accelerando quando era il momento di accelerare e fraseggiando quando ci aspettavano di più. Nei 60′ ho visto un Milan di buon livello e dopo è chiaro che la fatica, l’inferiorità numerica e poi ci tenevamo così tanto a finire il primo scorcio di Campionato con tre vittorie che un pò di tensione è venuta, ma abbiamo concesso poco e subito gol su una deviazione da fuori area”.

Roma – Milan, Pioli sulla prestazione di Leao

“Io mi auguro che Rafa possa segnare tanti gol questo è chiaro e credo che ne abbia anche le capacità, ma deve continuare a muoversi come si è mosso stasera. Questa sera è stato un punto di riferimento per la nostra fase offensiva. Finalmente si è fatto trovare dentro l’area su cross da palla opposta e ogni tanto si dimentica di andarci. Rafa giocatore eccezionale e deve solo continuare così, ma il suo temperamento e la sua voglia e la sua crescita dal punto di vista mentale è evidente per me che lo alleno tutti i giorni. Il ragazzo è molto sereno, molto felice e motivato!”

L’opinione sull’arrivo di Jovic

“Jovic fa parte della lista degli attaccanti che stavamo cercando. Arriva da una stagione un pò difficile e sicuramente troveremo un ragazzo determinato e voglioso. Questi giocatori possono sempre far comodo e siamo sicuri che ci darà una mano e abbiamo cercato un altro centravanti, perché giocheremo tante partite e vogliamo essere ambiziosi. Lo scorso anno avevamo Giroud, Ibra, Origi e Rebic che poteva fare la punta centrale. Quest’anno ne abbiamo uno in meno e dobbiamo essere pronti alla ripresa dalla sosta perché avremo 7 partite in 22 giorni e così sarà anche a ottobre e ci sarà spazio per tutti”.

Il derby sarà un esame difficile

“Tutte le partite sono dei test probanti e sono esami da superare. Sarà un esame difficile, perché l’avversario è di valore e lo sappiamo, ma ci prepareremo bene con le nostre qualità e caratteristiche e il nostro modo di stare in campo che metteremo sul terreno di gioco anche con l’Inter e vedremo se saremo capaci di superare anche questo esame. Chiaro che c’è la sosta di mezzo e avremo pochissimo tempo per prepararla, ma dopo la sosta meglio avere subito una partita così importante e avere pochi giorni per prepararla piuttosto che una partita più rischiosa dal punto di vista della concentrazione e dell’attenzione. Il derby arriva molto presto, però è chiaro che c’è grande rivalità e c’è grande ambizione e tutte e due vogliamo vincere la seconda stella”.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

ROMA-MILAN PIOLI

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *