il 30/08/2023 alle 13:58

Roma-Milan, arbitra Rapuano: che tradizione per i rossoneri!

0 cuori rossoneri

Antonio Rapuano arbitrerà Roma-Milan venerdì sera allo stadio Olimpico. Per il fischietto di Rimini, sono 5 i precedenti in cui ha diretto i rossoneri

Serie A pronta a tornare nuovamente in campo per la 3a giornata, prima della pausa nazionali di due settimane. Il Milan è atteso dal primo big match del 2023, ospite della Roma di Josè Mourinho allo stadio Olimpico. Con le vittorie contro Bologna e Torino, il Milan occupa attualmente la prima posizione in classifica al pari di Napoli, Inter e Verona, mentre la Roma deve ancora trovare il primo successo in campionato dopo un solo punto conquistato nei primi due incontri. Venerdì sera vietato dunque sbagliare per i rossoneri, che non vogliono perdere il treno del primo posto. Nella giornata di oggi, l’AIA ha reso note le designazioni arbitrali per questa 3a giornata di Serie A.

Roma Milan Rapuano

La scelta per Roma-Milan

A dirigere il match tra Roma e Milan sarà Antonio Rapuano della sezione di Rimini. Il direttore di gara verrà assistito da Meli e Alassio, mentre il quarto uomo sarà Davide Massa. Al VAR ci sarà invece Massimiliano Irrati, coadiuvato dal suo assistente Di Vuolo. Per la squadra arbitrale, si prospetta un match non semplice da gestire dopo le polemiche che hanno visto protagonista il Milan nell’ultimo turno di campionato contro il Torino. Inoltre, l’atteggiamento combattivo e alle volte provocatorio portato storicamente in campo dalle squadre di Josè Mourinho e il calore dell’Olimpico contribuiranno non poco ad alzare il tasso di difficoltà della gestione della partita da parte del direttore di gara.

Il bilancio di Rapuano col Milan

Se si analizzano i precedenti della scorsa stagione il bilancio è positivo, con l’arbitro di Rimini che ha incontrato i rossoneri 5 volte: il bilancio parla di 3 vittorie e 1 pari in campionato, da sommare alla sconfitta col Torino ai supplementari degli ottavi di finale di Coppa Italia. Oltre alla sontuosa vittoria con il Napoli per 0-4 al Maradona, miglior prova stagionale del Milan 2022/2023, Rapuano ha arbitrato Monza-Milan, decisa da Messias, la vittoria casalinga sulla Lazio per 2-0 e lo sterile pareggio dell’andata con la Cremonese. Quella contro i grigiorossi, neo promossi in Serie A, fu anche la prima partita del Milan diretta in assoluto dal fischietto classe 1985. La speranza di tutti i tifosi del Diavolo è che questo venerdì sera possa continuare la tradizione positiva legata a Rapuano, per arrivare alla sosta a punteggio pieno e preparare al meglio il Derby contro l’Inter, in programma sabato 16 settembre alle ore 18.

NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *