Venerdì sera ci si attende un Roma-Milan infuocato all’Olimpico, le formazioni: certezze per Pioli, coppia Lukaku-Dybala?
Il Milan è pronto ad affrontare il primo big match della stagione, venerdì sera all’Olimpico ci sarà la Roma: le probabili formazioni. Roma e Milan hanno avuto due avvii di stagione completamente opposti: la squadra di Mourinho ha raccolto solo 1 punto in due partite, mentre quella di Pioli è a punteggio pieno e ha fatto vedere già dei meccanismi ben oliati. In ogni caso la sfida promette spettacolo, resta da capire che scelte faranno i due allenatori nel stilare le formazioni. I dubbi maggiori sono in casa Roma: la mina vagante Lukaku e le ultime sulle condizioni di Dybala.

Mourinho ha diversi dubbi: subito Lukaku? E Dybala?
Il Milan di Stefano Pioli è atteso al primo vero test della stagione, la Roma è a caccia del riscatto dopo un inizio difficile. I giallorossi hanno 1 solo punto dopo due partite, hanno pareggiato all’esordio contro la Salernitana e hanno perso contro il Verona. Non certo il miglior modo per presentarsi contro il Milan, la squadra della capitale però ha ritrovato entusiasmo e questo lo deve solo ed esclusivamente a Romelu Lukaku. Il nuovo attaccante della Roma ha riacceso l’entusiasmo, il club giallorosso ha depositato infatti in Lega Serie A il contratto del belga ufficializzando il trasferimento dopo avere raggiunto l’intesa con tutte le parti (5 mln per il prestito oneroso al Chelsea e 7,5 mln di ingaggio) e completato le visite di rito. E ora i tifosi non vedono l’ora di poter abbracciare al più presto Big Rom all’Olimpico, occasione che potrebbe presentarsi già venerdì sera. Infatti secondo quanto riportato da Sportmediaset il belga dovrebbe andare subito in panchina e potrebbe disputare qualche minuto. Come sta invece Dybala? Più lontana Roma-Milan per Paulo Dybala: anche oggi nella terza seduta della settimana a Trigoria, che ha visto una parte atletica con corsa, scatti e allunghi seguita da una fase tecnica con pallone, l’argentino non si è visto. Difficile il rientro per venerdì: decisiva la giornata di domani per sperare almeno per la panchina, ma le speranze nonostante l’assenza di lesioni all’adduttore sono ridotte al lumicino. L’inviato per la Roma di Sky Sport, Angelo Mangiante, si è così espresso:
“Dybala ha un problema fisico all’adduttore, è il secondo che gli capita in questa stagione dopo quello in amichevole col Tolosa. Si va verso il forfait col Milan, forse non sarà neanche in panchina per prudenza. Qualche minuto invece potrebbe giocarlo Lukaku”.
Roma-Milan: le probabili formazioni
Venerdì sera andrà in scena un infuocato Roma-Milan, ci si attende un Olimpico tutto esaurito. Pioli va verso la conferma all’11 delle prime due apparizioni, più dubbi invece per Mourinho. Le formazioni secondo Gazzetta:
Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Zalewski, Pellegrini, Cristante, Aouar, Kristensen; El Shaarawy, Belotti Allenatore: Mourinho
Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao
Allenatore: Pioli
ARTICOLI CORRELATI
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!