Roma-Milan, Pioli studia la sorpresa: Chukwueze con il Pu-Gi-Le

I più letti

Manca sempre meno a Roma-Milan: per la Gazzetta dello Sport può giocare dall’inizio Chukwueze con Loftus-Cheek più basso in mediana

Il conto alla rovescia per Roma-Milan sta per scadere. Il ritorno dei quarti di Europa League vale praticamente una stagione, per entrambe. Per questo scontro decisivo i tecnici non trascurano nessun dettaglio: la Roma si prepara ad ingabbiare Leao, il Milan studia una mossa a sorpresa. Le recenti prestazioni di Samuel Chukwueze hanno colpito tutti. L’esterno classe 1999 è senza dubbio l’uomo più in forma tra i rossoneri e difficilmente Pioli potrà rinunciarci. Per la rosea si prospetta addirittura una maglia da titolare per il nigeriano, mettendo fine così alla consueta alternanza a destra con Christian Pulisic. Mancherà equilibrio?

Loftus-Cheek da mediano, tutti i possibili scenari

Sarebbe sicuramente una formazione votata all’attacco, i quattro tenori tutti insieme per sovvertire il risultato dell’andata. In questo contesto sarebbe fondamentale il ruolo di Loftus-Cheek: ha già giocato nella mediana rossonera quando Pioli usava il centrocampo a tre. Se il tecnico dovesse invece adottare una soluzione più conservativa, si aprirà il ballottaggio sulla trequarti Pulisic-Chukwueze, con l’inglese che ritornerebbe alle spalle di Olivier Giroud. Domani sera verranno sciolti tutti i dubbi, vedremo se prevarrà l’imprevedibilità o l’equilibrio: appuntamento all’Olimpico.

Ultime news

Notizie correlate