Roma-Milan si avvicina, e quest’oggi è stato ufficialmente designato il direttore di gara per il match in programma sabato alle ore 18 e valido per la 32esima giornata di Serie A.

ULTIME NOTIZIE MILAN – CALCIOMERCATO MILAN-PER LA MEDIANA IDEA A PARAMETRO ZERO DALLA PREMIER –
La scelta è ricaduta su Daniele Orsato, fischietto veneto che già in altre due occasioni ha arbitrato il match tra Roma e Milan all’Olimpico: nella stagione 2015/2016 (risultato finale 1-1) e in quella 19/20, in cui i rossoneri uscirono sconfitti per 2-1. Non una tradizione felice dunque quella con Orsato a Roma per il Diavolo, che dovrà necessariamente invertire questo trend negativo per continuare la marcia alla conquista di un posto in Champions League.
Con l’arbitro di Schio, da sempre il Milan ha un rapporto controverso. Oltre al dato già citato infatti, sono diversi gli errori che hanno accompagnato le sue direzioni con i rossoneri in campo: in Lazio-Milan del 26 aprile 2021 non venne fischiato un intervento su Calhanoglu all’inizio dell’azione che poi portò al raddoppio di Correa, nonostante il richiamo al VAR. Stessa sorte era toccata ad un fallo su Piatek in area di rigore in un Sampdoria-Milan del 2019. L’ultima svita, la scorsa stagione a Napoli: contatto tra Koulibaly e Bennacer non sanzionato con il tiro dal dischetto, ma almeno in quel caso il Milan riuscì comunque a trionfare.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!