La Roma nella partita di domani pomeriggio alle 18 all’Olimpico contro il Milan non avrà il solito sponsor di maglia. Il club giallorosso ha deciso di togliere il logo di Digitalbits dalle divise in vista della partita della prima squadra maschile in Serie A contro i rossoneri. La società della capitale, come riferito da Calcio e Finanza, ha sospeso temporaneamente la partnership con l’azienda di criptovalute dopo il mancato pagamento della rata prevista per il 31 marzo 2023. La maglia della squadra di Mourinho non sarà, comunque, senza loghi visto che ci sarà SPQR per omaggiare il legame tra la squadra Roma e la propria città.

ULTIME NOTIZIE MILAN – REDBIRD (FORSE) CON DUE PIEDI IN UNA SCARPA: MILAN O TOLOSA A RISCHIO EUROPA?
La Roma scenderà in campo contro il Milan in Serie A priva del logo dello sponsor di maglia. Il marchio di Digitalbits che tutti siamo abituati a vedere sulle divise della squadra diretta da José Mourinho, come rivelato da Calcio e Finanza, non comparirà sulle magliette da gioco indossate da Pellegrini e compagni domani pomeriggio all’Olimpico. Il brand di blockchain si è visto sospendere l’accordo di sponsorizzazione con la Roma dopo che non è stata pagata la rata in scadenza il 31 marzo scorso. Il club ha fatto poi valere la clausola del contratto che gli permette la sospensione dei diritti sugli asset in caso di mancato pagamento.
La Roma domani nella gara con il Milan avrà sulle proprie maglie da gioco il logo di SPQR che rende omaggio al legame del club con la città di appartenenza. In attesa di risolvere la situazione, il logo Digitalbits rimarrà nella partita di domani della Roma femminile solo per motivi logistici.
Il club dei Friedkin non è il primo che ha avuto problemi con la sponsorizzazione di Digitalbits visto che l’Inter ha siglato un accordo con il brand di criptovalute da questa stagione fino al 2025, ma non ha ricevuto i pagamento dovuti. I club di proprietà di Suning è stato costretto a rimuovere ogni riferimento al proprio sponsor sulle maglie da gioco delle squadre giovanili, femminile e nelle aree dello stadio San Siro. A differenza della Roma lo ha mantenuto per l’annata sportiva in corso sulle divise della prima squadra maschile per ragioni di magliette Nike già stampate. La Gazzetta dello Sport ha questa sera anticipato che l’Inter dalla partita di domenica con la Lazio dovrebbe provvedere alla rimozione del logo dalla maglia come farà la Roma. La Società neroazzurra con l’Amministratore Delegato Corporate Antonello è alla ricerca di un nuovo sponsor di maglia per le prossime stagioni.