Roma – Milan, le formazioni ufficiali: Pioli conferma i titolari e Mourinho scioglie i dubbi

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

Roma – Milan, le formazioni ufficiali diramate da Pioli e Mourinho tra conferme e attese dalla panchina

Roma e Milan si affronteranno questa sera alle 20.45 allo “Stadio Olimpico” per l’atteso anticipo della terza giornata di Serie A e i due allenatori hanno diramato le formazioni ufficiali. I rossoneri tornano in campo dopo le due vittorie molto convincenti con cui ha aperto il proprio Campionato a Bologna e in casa contro il Torino e Stefano Pioli continua a puntare sui “fedelissimi” di questo inizio di stagione 2023/2024. I giallorossi, al contrario, hanno realizzato solo 1 punti nelle prime due partite, quello aggrappato nel finale di gara con la Salernitana a Roma e nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 2-1 al Bentegodi con l’Hellas Verona. José Mourinho ha risolto gli ultimi dubbi di formazione e avrà a disposizione non dal 1′ la coppia attesa Paulo Dybala e Romelu Lukaku.

Pioli conferma i titolari di inizio stagione

Nessuna novità nella formazione ufficiale di Stefano Pioli per Roma-Milan di questa sera all’Olimpico. Davanti a Maignan tra i pali ci saranno da sinistra a destra Theo Hernandez, Tomori, Thiaw e il capitano Davide Calabria. A centrocampo agiranno Loftus-Cheek mediano, l’altro neo arrivato Reijnders e Rade Krunic. In attacco nel 4-3-3 di Pioli giocheranno Leao e Pulisic sulle fasce e l’altro ex Chelsea Giroud centravanti.

Roma – Milan, Mourinho scioglie gli ultimi nodi

Roma – Milan è il big match di apertura del terzo turno di Serie A e anche José Mourinho ha reso nota la formazione ufficiale dei giallorossi. L’allenatore giallorosso ha risolto gli ultimi dubbi della vigilia con Llorente scelto come terzo di difesa insieme a Mancini, fresco di convocazione in Nazionale da parte di Luciano Spalletti, e Smalling davanti all’estremo difensore Rui Patricio. Nei cinque di centrocampo ci saranno il turco Celik e Zalewski, preferito a Spinazzola, insieme a Cristante, Paredes e Aouar. L’ex di turno El Shaarawi sarà il giocatore che agirà più vicino all’unica punta: il gallo Belotti. In panchina ci saranno i due giocatori più attesi, ovvero Romelu Lukaku che sarà presentato davanti al suo nuovo pubblico e Paulo Dybala, il quali si è ripreso dall’infortunio patito nell’ultimo match giocato a Verona contro l’Hellas.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio, Mancini, Smalling, Llorente; Celik, Cristante, Paredes, Aouar, Zalewski; El Shaarawy, Belotti. Allenatore: Mourinho.

MILAN (4-3-3): Maignan, Calabria, Thiaw, Tomori, Theo; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders, Pulisic, Giroud, Leao. Allenatore: Pioli.

ARTICOLI CORRELATI

NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Roma Milan formazioni ufficiali

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate