Roma-Milan, le formazioni ufficiali: sorpresa a centrocampo

I più letti

Giacomo Mirandola
Residente in un paesino in provincia di Novara, nasce a Gallarate il 21 dicembre 1998, poche ore dopo Kylian Mbappé, con cui condivide la passione ma non il talento. Diplomato al liceo scientifico e laureato in Scienze della Comunicazione, la sua vita, alla costante ricerca di emozioni, lo ha portato a conoscere e ad appassionarsi a quasi tutti gli sport praticati sul pianeta. Giornalista, speaker e audiodescrittore all'occorrenza, fa questo lavoro per esigenza, non per scelta. Un solo obiettivo: trasmettere agli altri anche solo un parte delle emozioni che lo sport gli sa regalare ogni giorno.

Il Milan scende in campo allo stadio Olimpico contro la Roma con un solo obiettivo, la rimonta: le formazioni ufficiali

Il Milan è chiamato alla rimonta. Dopo una gara di andata piuttosto deludente, la Roma si è imposta per 1-0 a San Siro grazie all’incornata vincente di Gianluca Mancini. In qusti secondi 90 minuti, i rossoneri dovranno necessariamente mettere in campo una prestazione diversa, sia come gioco che come mentalità. Nonostante la deludente prova di 7 giorni fa, Pioli opera solamente due cambi nell’11 titolare rossoneri. Il primo, e più scontato, è il ritorno di Tomori in difesa dopo la squalifica. L’inglese gestirà la retroguardia meneghina con Matteo Gabbia. L’altro cambia, decisamente più sorprendente, è a centrocampo, dove Pioli lancia Yunus Musah dal primo minuto, al posto di Reijnders. Davanti scenti ancora i titolarissimi, con Chukwueze, Okafor e Jovic pronti eventualmente a subentrare a gara in corso. Di seguito, le formazioni ufficiali di Roma-Milan.

Le formazioni ufficiali

A disposizione: Rui Patricio, Boer, Karsdorp, Abraham, Llorente, Azmoun, Renato Sanches, Aouar, Baldanzi, Zalewski, Joao Costa, Angelino.

MILAN (4-2-3-1): Maignan, Calabria, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Musah; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli

A disposizione: Sportiello, Nava, Adli, Reijnders, Jovic, Okafor, Chukwueze, Thiaw, Terracciano, Florenzi, Zeroli, Bartesaghi.

Ultime news

Notizie correlate