Roma – Milan, Paulo Dybala e Romelu Lukaku si allenano in gruppo, la decisione di José Mourinho sul loro impiego domani sera
Roma e Milan si affronteranno domani sera alle 20.45 allo “Stadio Olimpico” della Capitale e le principali incognite di formazioni erano le presenze o meno di Paulo Dybala e Romelu Lukaku tra i giocatori a disposizione di José Mourinho. Il dubbio è stato tolto dopo l’allenamento che si è svolto questa mattina a Trigoria con i due attaccanti, come rivelato dall’inviato di Sky Sport Angelo Mangiante, che si sono allenati in gruppo. Le possibili decisioni di formazione del tecnico portoghese per la Roma e quelle ormai delineate di Stefano Pioli per quanto riguarda il Milan.

Roma – Milan, Dybala e Lukaku convocati
Roma – Milan sarà uno dei big match della terza giornata di Serie A e l’anticipo avrà come protagonisti anche l’attesa nuova coppia di attacco della squadra di casa: Paulo Dybala e Romelu Lukaku. L’allenamento di questa mattina al “Centro Sportivo Fulvio Bernardini” noto come Trigoria, come riportato da Sky Sport, ha visto sul terreno di gioco insieme al resto del gruppo anche il neo arrivato centravanti belga e l’argentino che ha recuperato dal problema muscolare. Lukaku dopo l’arrivo-show in aereo all’aeroporto di Ciampino con l’aereo pilotato dal presidente Dan Friedkin, le visite mediche, lo shooting al Colosseo, la firma sul contratto e il comunicato ufficiale ha svolto la seduta di rifinitura regolarmente e sarà convocato, ma partirà dalla panchina. Stessa sorte per Dybala, è rientrato in gruppo dopo aver saltato gli allenamenti di questa settimana in seguito dopo l’infortunio a Verona e non sarà rischiato dal 1′, però comunque a disposizione a gara in corso.
Pioli punta sui “fedelissimi” di inizio stagione
La probabile formazione nella mente di Stefano Pioli del Milan per il primo match contro una big della Serie A, la Roma, allo “Stadio Olimpico” non prevede al momento sorprese rispetto ai titolari schierati più volte nel corso del pre-campionato e delle prime due gare ufficiali in Campionato contro il Bologna al “Dall’Ara” e con il Torino a San Siro. José Mourinho, invece, nutre ancora qualche dubbio e ballottaggio da risolvere. Davanti a Rui Patricio giocheranno Mancini, Smalling e N’Dicka preferito al momento a Llorente. Sulle fasce ci saranno Zalewsky favorito su Spinazzola e uno tra Kristensen e Karsdorp con il danese al momento avanti nelle scelte. Insieme a loro agiranno Cristante, il capitano Pellegrini e Aouar (ex obiettivo di mercato rossonero) mentre in attacco ci sarà l’ex El Shaarawi e “il gallo” Belotti con le opzioni di lusso Dybala e Lukaku in panchina.
Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, N’Dicka; Zalewski, Pellegrini, Cristante, Aouar, Kristensen; El Shaarawy, Belotti Allenatore: Mourinho
Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao
Allenatore: Pioli
ARTICOLI CORRELATI
- ROMA – MILAN, LE PROBABILI FORMAZIONI: LUKAKU SCALPITA, DYBALA?
- ROMA – MILAN, PIOLI IN CONFERENZA: “VOGLIAMO GIOCARE, COSÌ! TAREMI, KRUNIC, LUKAKU…”
- ROMA-MILAN, ARBITRA RAPUANO: CHE TRADIZIONE PER I ROSSONERI!
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!