il 04/09/2023 alle 17:50

Ferrara: “Il Milan visto a Roma mi ha entusiasmato, e quella novità tattica…”

0 cuori rossoneri

L’ex calciatore, ora opinionista, Ciro Ferrara ha espresso tutta la sua ammirazione per il Milan visto contro la Roma e per le nuove idee tattiche

Il Milan arriva alla prima sosta di questo campionato in vetta alla classifica, a punteggio pieno, condividendo il primato con i concittadini dell’Inter. Solo le due milanesi sono rmaste a punteggio pieno dopo tre partite nonostante il calendario abbia già messo alcune potenziali insidie sul loro cammino. I nerazzurri hanno sconfitto Monza e Fiorentina in casa e Cagliari in trasferta, realizzando 8 reti in totale e subendone zero, con il nuovo portiere Sommer che non ha ancora raccolto un pallone da in fondo al sacco. Più impegnativo l’avvio del Milan, che ha battuto il Torino in casa e Bologna e Roma lontana sa San Siro. Al termine della terza giornata, nel corso dell’appuntamento con Sunday Night Squadre su DAZN, Ciro Ferrara ha commentato la prestazione del Milan con toni entusiastici dopo aver visto la gara direttamente dallo stadio Olimpico di Roma.

Roma Milan

Ferrara: “Impressionato ed entusiasmato dal Milan, primo tiro in porta della Roma al 70′”

Le parole di Ciro Ferrara

Devo essere onesto, mi ha impressionato di più il Milan, anzi mi ha entusiasmato. Di quelle che stanno davanti e che probabilmente ambiranno allo Scudetto è la squadra che sta meglio, con la difficoltà di inserire addirittura tre elementi nuovi e di far rendere così la squadra. È una squadra che non rischia niente, perché praticamente ha subito il primo tiro in porta dalla Roma al 70′ con El Shaarawy. Ci sono ache situazioni tattiche diverse o più accentuate rispetto al passato. Mi riferisco ad esempio a Calabria, che ha una posizione molto più centrale rispetto a quello che è il suo ruolo, e questo ha permesso a Loftus-Cheek di essere molto più libero, creando difficoltà ai divfensori della Roma nell’accorciare su di lui. Il Milan ha proposto cose molto interessanti e sta bene fisicamente“.

Thiaw: “Abbiamo difeso bene, di squadra. Lo scorso anno non abbiamo parlato tra noi”

Non solo Ferrara, anche Thiaw ha esaltato la prestazione difensiva del Milan nell’immediato post partita della gara contro la Roma. Il difensore è anche tornato sulla gara dello scorso anno, quando i rossoneri in doppio vantaggio si sono fatti rimontare due reti negli ultimissimi minuti di gara.

Siamo molto felici per oggi, anche dopo il rosso siamo rimasti uniti. La stagione è ancora lunga, ma ovviamente siamo contenti dopo queste 3 vittorie in 3 partite. Abbiamo fatto piuttosto bene con Lukaku. Non è facile difendere singolarmente, come sempre dobbiamo difendere di squadra e abbiamo fatto bene. Non era facile difendere, siamo rimasti calmi parlando tanto. L’anno scorso, a gennaio, non abbiamo parlato tra di noi e abbiamo concesso il pareggio nonostante fossimo in 11 contro 11”.

 

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Roma Milan

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *