il 24/04/2023 alle 15:33

Roma – Milan, tra assenti certi e situazioni da monitorare: chi recupera?

0 cuori rossoneri

Sabato 29 aprile alle ore 18 andrà in scena, allo Stadio Olimpico di Roma, una partita potenzialmente decisiva per l’accesso alla prossima Champions League. La Roma di José Mourinho ospiterà il Milan di Stefano Pioli nella sfida tra la quarta e la quinta della classe, alle spalle di Napoli, Lazio e Juventus. Attualmente i giallorossi sono a pari punti rispetto ai rossoneri, ma con una partita in meno. Proprio questa sera, infatti, la Roma chiuderà la 31ª giornata di Serie A nel big match contro l’Atalanta. Oltre ai punti messi in palio, la sfida del prossimo sabato mette anche a disposizione il vantaggio negli scontri diretti, fattore che potrebbe rivelarsi decisivo in una classifica così corta. A San Siro, infatti, la sfida terminò 2-2, con i giallorossi che rimontarono da un doppio svantaggio nei minuti finali. Proprio quella partita diede il via al disastroso mese di gennaio dei rossoneri. Nella prossima sfida contro il Milan, la Roma rischia di dover fare a meno di tre calciatori fondamentali: i possibili assenti.

Mourinho Milan

ULTIME NOTIZIE MILAN – MILAN, PER L’ATTACCO PIACE DIA DELLA SALERNITANA

 

Quasi certamente, infatti, la Roma di Mourinho dovrà fare a meno del proprio perno di difesa per la sfida contro il Milan: dovrebbe essere assente Chris Smalling. Il centrale inglese si è infortunato nel corso della sfida di ritorno contro il Feyenoord in Europa League. Nella stessa partita anche Georginio Wijnaldum ha accusato un problema muscolare. A queste assenze sicure, però, si dovrà capire nei prossimi giorni quali altre si aggiungeranno. Infatti, la sfida di ieri (persa) a Bergamo contro l’Atalanta si è mostrata notevolmente negativa per Mourinho.

Infatti, il più grave è lo stop di Diego Llorente, che è uscito in lacrime dal campo. Per lui si tratta di un problema muscolare: si teme una lesione che lo costringerebbe almeno 2 settimane ai box. Da monitorare, invece, la situazione Dybala: ha giocato l’ultima parte di gara zoppicando per un problema dovuto al bruttissimo intervento di Palomino. Per l’argentino trauma contusivo-distorsivo, anche lui sarà da valutare in vista di Roma-Milan.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Mourinho Roma

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *