Roig (pres. Villarreal): “Chukwueze al Milan? Se succede come nel 2017…”

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Il presidente del Villarreal risponde e provoca il Milan sull’interesse per Chukwueze: chiamato in causa anche Adriano Galliani

A che punto è la trattativa di calciomercato tra il Milan e il Villarreal per Samuel Chukwueze? E’ già iniziata oppure i club non sono ancora entrati in contatto? A rispondere alle domande è stato nella giornata di ieri nientemeno che il presidente del Villarreal, Fernando Roig, provocando il Milan sulla questione Chukwueze grazie al racconto di un aneddoto del passato.

Calciomercato: il Milan vuole Chukwueze insieme a Pulisic

Il Milan vuole Samuel Chukwueze: l’obiettivo di calciomercato per la fascia destra è ormai chiaro ed è stato individuato da giorni. Dopo aver parlato con il calciatore per capire la disponibilità ad un eventuale trasferimento e per trovare un primo accordo di massima sul possibile futuro ingaggio, il Milan sta provando ad imbastire la trattativa con il Villarreal. Secondo quanto riportato dal giornalista esperto di calciomercato Matteo Moretto, i colloqui sono aperti tra Milan e Villarreal per Samuel Chukwueze: c’è già una prima offerta verbale di 25 milioni di euro, bonus inclusi. Il club spagnolo chiede però molto di più, quasi 35 milioni di euro. Per Tuttosport si è parlato anche di un possibile inserimento di Yacine Adli nella trattativa: il francese ha riscosso il gradimento del Villarreal, che però ha bisogno di incassare il più possibile e subito vista la scadenza imminente (2024) del contratto di Samuel Chukwueze.

Come riportato da diverse fonti ormai, gli acquisti di Samuel Chukwueze e Christian Pulisic non sono da considerare alternativi in casa Milan, perché potrebbero arrivare entrambi. Per l’americano la distanza con il Chelsea è sempre più ridotta e, secondo l’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, dal Milan filtra ottimismo tanto che il conta di chiudere il prima possibile.

L’intervista del presidente del Villarreal Fernando Roig

Nella giornata di ieri, il presidente del Villarreal Fernando Roig ha presentato la campagna di abbonamenti per la prossima stagione. Durante un’intervista concessa ad AS, Roig ha parlato dell’interesse di calciomercato del Milan per Samuel Chukwueze, esterno destro in scadenza col Villarreal nel 2024. Di seguito sono riportate le parole del presidente del Sottomarino Giallo:

Sul calciomercato del Villarreal

“Stiamo facendo le mosse che il mercato ci permette. La premessa è avere una squadra migliore dell’anno scorso e peggiore della stagione che verrà. Sono contento della situazione”.

Su Pau Torres, vicinissimo all’Aston Villa

“Finché non è firmato non posso confermare nulla. Noi diamo le notizie quando sono confermate. Ci sono negoziati aperti, ma niente di chiuso”.

Sugli investimenti sul calciomercato dopo la cessione di Nicolas Jackson

“Abbiamo fatto un grande investimento di 70 milioni… nello stadio. Noi non parliamo di cifre. Cerchiamo l’equilibrio economico e concludiamo bene la stagione 22/23. Vogliamo essere un club sano e questo ci obbliga, in un periodo di quattro o cinque anni, a comprare e vendere. Abbiamo speso soldi per Ferrari o Terrats. Investiamo nel futuro e nella cantera. Il lavoro dell’amministratore delegato è quello di cercare l’equilibrio, ma non di abbassare la qualità del personale. Dobbiamo essere una squadra sostenibile, ma puntando sempre al meglio”.

Sull’interesse di calciomercato del Milan per Samuel Chukwueze

“Se il Milan ha lo stesso interesse di quando è venuto a firmare per Musacchio con Adriano Galliani… In quell’occasione, lui venne e disse di volere il calciatore ma di non avere soldi… Allora “fideuà” (paella, ndr) e tutti a casa”.

Cosa si aspetta dalla stagione?

“Inizieremo una stagione entusiasmante in uno stadio impressionante. Siamo nella prima fascia dell’Europa League, partiamo da quinti classificati nella Liga. Siamo entusiasti e ansiosi”.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN 

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

chukwueze milan

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate