Milan, occhio al presidente di G. Rodriguez: “L’offerta è scaduta”

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Il presidente del Betis Angel Haro manda segnali chiari a Guido Rodriguez, obiettivo del Milan: le sue dichiarazioni sul rinnovo

Ancor prima dell’inizio del calciomercato invernale, per i corridoi di Casa Milan e successivamente sui giornali e nelle TV circolava il nome di Guido Rodriguez. Mediano classe 1994, il giocatore del Real Betis è in scadenza di contratto con il suo club e da mesi in trattativa per il rinnovo. Trattandosi del suo ultimo contratto importante (ha 29 anni), l’argentino vuole strappare il meglio possibile per il futuro della sua carriera. Naturalmente, in questa situazione sguazzano le società in cerca di opportunità a parametro zero. Come detto, a fine dicembre si era palesato anche l’interesse del Milan, ma la vera svolta potrebbe essere arrivata oggi dal presidente del club di Siviglia.

MILAN, COLOMBO È CEDIBILE: SI RIAPRONO VECCHIE PISTE? DUE IPOTESI

Tic tac

Come riporta Fabrizio Romano, del centrocampista dell’Albiceleste ha parlato molto chiaramente Angel Haro, uscendo allo scoperto sulle contrattazioni per la nuova firma con il suo Betis. Poche dichiarazioni, ma precise: “La nostra proposta di prolungare il contratto di Guido Rodriguez è scaduta. Guido è un giocatore importante per noi e all’epoca gli avevamo già fatto un’offerta di rinnovo”. Non solo, perché poi il numero uno della società continua: “Se vuole restare dovremo negoziare nuovamente con nuove condizioni. In poche parole, una nuova trattativa da zero che, a pochi mesi dalla scadenza e in questa circostanza specifica, non presagisce nulla di positivo. Staremo a vedere, soprattutto se il Milan confermerà l’interesse.

NON SOLO LA PUNTA: IL MILAN RINFORZERÀ 3 RUOLI NEL CALCIOMERCATO ESTIVO

Il profilo

Assoluto leader del centrocampo, Rodriguez veste la maglia del Balompié da ormai 4 anni. Alla quinta stagione ha raggiunto quota 163 partite disputate, impreziosite anche da 8 gol e 4 assist. Mediano di rottura e roccioso (80 kg per 185 cm), era nella selezione di Scaloni che ha vinto il Mondiale invernale in Qatar nel 2022. Con la Nazionale conta 29 presenze, mentre in questa stagione con il Betis ha giocato 19 partite tra Liga ed Europa League (1 rete e 1 assist).

AL REAL MADRID FA FATICA: FUTURO DI CALCIOMERCATO AL MILAN? L’INDISCREZIONE

SCORRI IN BASSO PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Ultime news

Notizie correlate