il 28/04/2023 alle 15:53

Dall’Inghilterra – Il Milan guida la corsa a Firmino: bruciate le due rivali?

0 cuori rossoneri

Da 8 anni al Liverpool, Firmino potrebbe salutare i Reds a fine stagione: su di lui ci sono gli occhi del Milan

firmino milan

Roberto Firmino è arrivato in Inghilterra nel 2015 a seguito dell’importante esborso del Liverpool di 40 milioni di euro finito all’Hoffenheim. Da trequartista a prima punta, l’attaccante brasiliano si è confermato sempre più rifinitore che bomber di razza, ma sotto la sapiente gestione di Jurgen Klopp è comunque riuscito a firmare addirittura 109 gol e servire 79 assist.

ULTIME NOTIZIE MILAN – CALCIOMERCATO: L’OSTACOLO PER IL RISCATTO DI VRANCKX È… IL NAPOLI!

Dopo 7 stagioni in maglia Reds, però, il suo contratto è ancora in scadenza a giugno, e qualche club sta pensando di approfittare della situazione per ingaggiarlo a parametro zero. Un profilo come quello del 31enne è molto interessante, tanto che sono diversi i club sulle sue tracce. Per il sito Liverpool Echo, come riportato anche l’attendibile profilo Twitter da oltre un milione di follower “Anfield Watch”, la corsa per Roberto Firmino vede in testa il Milan.

Secondo la fonte vicina alle vicende della squadra di Klopp, nonostante la concorrenza delle altre due italiane interessate Inter e Juventus, i rossoneri sarebbero in vantaggio per assicurarsi il centravanti brasiliano a parametro zero nella prossima estate. In questa stagione, Firmino conta 33 presenze, 11 reti e 5 assistenze. Dieci, invece, le partite saltate per un problema al polpaccio (dal dicembre 2022 al febbraio 2023).

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

firmino milan

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *