Bologna, filtrano i primi segnali sul riscatto di Saelemaekers

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Cosa filtra sul riscatto di Saelemaekers? Milan, arrivano i primi segnali dal Bologna: tutte le cifre e i dettagli dell’accordo

Come per Charles De Ketelaere, è dalla notizia del suo prestito con diritto di riscatto al Bologna che i tifosi del Milan monitorano con interesse le partite di Alexis Saelemaekers. L’obiettivo principale è cercare di scovare le possibilità di un ulteriore incasso per la sua eventuale cessione il prossimo giugno 2024. Fino a questo momento, la stagione del belga con Thiago Motta non ha vissuto grandi picchi di rendimento. Ad oggi, conta solo 7 presenze (399′ complessivi) senza esser mai riuscito a segnare o assistere. Oggi, Calciomercato.com riporta i primi segnali sulle idee ai piani alti rossoblù per il suo futuro.

ATALANTA, FILTRANO I PRIMI SEGNALI SUL RISCATTO DI DE KETELAERE

Le cifre e i dettagli dell’affare

Come scrive Daniele Longo, l’ambizione del Bologna di Thiago Motta viaggia di pari passo con quella di Alexis Saelemaekers. L’esterno belga da destra a sinistra ha scelto di rimettersi in gioco da una big a una squadra di provincia, seppur con obiettivi di livello alto, proprio per dimostrare tutto il proprio valore. Il primo obiettivo era quello di tornare in Nazionale e l’esterno belga ci è riuscito anche grazie a qualche buona prestazione offerta in rossoblù. Cosa che per il Milan, con la maggior concorrenza attuale, avrebbe fatto più fatica a trovare (così che per il gol, prossimo obiettivo dell’ex Anderlecht). E infatti la scorsa estate era partito in direzione Emilia Romagna. Ma a quali condizioni? “Il Bologna aveva chiuso magistralmente l’operazione Saelemaekers con il Milan sulla base di un prestito da 500 mila euro e con il diritto di riscatto fissato a 11 milioni“, scrive Longo.

CECCARINI: “DUE OBIETTIVI PER GENNAIO: ACCORDO VICINO PER POPOVIC”

I piani rossoblù

La grande novità da sottolineare è che il direttore sportivo bolognese Giovanni Sartori è convinto di poter rinegoziare ancora l’accordo al termine della stagione con i rossoneri. Tuttavia, per Calciomercato.com la volontà di confermare Alexis in rosa c’è tutta. Senza dimenticare che al Diavolo potrebbero interessare degli elementi della rosa emiliana come Joshua Zirkzee e Lewis Ferguson, nomi già accostatici in passato e che potranno tornare di moda nei prossimi mesi. Chissà che la carta per arrivare a qualche obiettivo in casa Bologna non possa essere proprio l’ex 56 rossonero…

ZIRKZEE TRA MILAN E NAPOLI, PRONTA L’ASTA: ECCO PERCHÉ È COINVOLTO IL BAYERN

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Ultime news

Notizie correlate