Nella questione rinnovo di Leao la Champions League potrebbe assumere un valore primario non solo per quanto riguarda la presenza del Milan nella massima competizione europea in questa stagione e nella prossima. La competizione per club più ambita del mondo è anche fonte di ricavi superiori alle previsioni da mettere nel prossimo bilancio. L’obiettivo del club di via Aldo Rossi era di riportare i rossoneri nella fase a eliminazione diretta, ma la squadra di Pioli è andata oltre e sogni ulteriori non sono preclusi. Il raggiungimento, per ora, dei quarti di finale ha permesso al Milan di assicurarsi introiti extra che aumentano le disponibilità della società anche nella trattativa tra la dirigenza e l’entourage del portoghese.

ULTIME NOTIZIE MILAN – CALCIOMERCATO, IL MILAN PRONTO A RIPETERE L’OPERAZIONE IN STILE THIAW
La Gazzetta dello Sport ha analizzato la trattativa per il rinnovo di contratto tra Rafael Leao e il Milan alla luce degli introiti ulteriori che il Milan si è assicurato passando ai quarti di finale di Champions League. Il fatto potrebbe aumentare l’opportunità del club di Milano di avvicinarsi alle richieste dell’attaccante portoghese. Lo aveva ammesso Paolo Maldini che a riguardo aveva detto: “Più soldi significano più disponibilità”.
Il Milan garantendosi un posto tra le migliori 8 squadre di Europa ha già aggiunto ai ricavi Champions i 10,5 milioni di euro redistribuiti dalla UEFA alle squadre che arrivano ai quarti sotto forma di premio. A questi si aggiungono il market pool, l’attrazione agli sponsor e gli incassi da stadio che potrebbero portare a un plus totale di introiti a oltre 20 milioni di euro, scrive la rosea. Basta pensare che nell’andata degli ottavi di finale di Champions League la società di proprietà di Gerry Cardinale ha fatto segnare il record di incasso da botteghino in Italia superando la cifra di 9 milioni di euro. Il Milan non si vuole fermare qui e l’accesso alle semifinali (manca dal 2007) porterebbe altri 12,5 milioni sicuri nelle casse del club di via Aldo Rossi a cui si aggiungerebbero le entrate variabili.
La Gazzetta nella sua edizione odierna scrive che gli introiti che il Milan si è e si guadagnerà ancora in Champions League faciliterà la trattativa per il rinnovo di Rafael Leao. Gli ultimi aggiornamenti rimangono ai contatti recenti tra Paolo Maldini e il giocatore che aveva formalizzato la sua domanda. Questa la base richiesta dal 17 rossonero: stipendio da 7,5 milioni per i prossimi 5 anni + bonus alla firma di 2 milioni di euro ai quali Leao chiede anche incentivi personali e di squadra. In più rimane il nodo della richiesta di aiuto nel pagamento della famigerata multa che deve allo Sporting di Lisbona. L’ultima proposta del Milan è di 6,5 milioni di euro fino al 2027 fa sapere il quotidiano sportivo.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
