il 07/04/2023 alle 07:37

Milan, clamorosa novità sul rinnovo di Leao: arriva la conferma del portoghese?

0 cuori rossoneri

Aprile è il mese di Rafael Leao: dopo la doppietta al Napoli nella sfida 1 vs 1 contro Kvicha Kvaratskhelia, il discorso del rinnovo del contratto del portoghese con il Milan si è clamorosamente riacceso con due notizie importantissime emerse poche ore fa.

Caso Leao

Secondo quanto riportato nella notte dalla testata portoghese Record, che ha sempre seguito da vicino la questione, c’è una grandissima novità che riguarda Leao, il rinnovo di contratto con il Milan e soprattutto la maxi multa che il giocatore e il Lille devono pagare allo Sporting Lisbona. Nell’agosto del 2018, in un momento di crisi del club lusitano sia di risultati che con i tifosi, Leao lasciò casa e venne tesserato a parametro zero dal Lille del DS Luis Campos. Il tribunale portoghese ha avuto però da ridire sulla rescissione unilaterale del contratto di Leao, sentenziando dopo diversi mesi una multa per il giocatore e per il club francese di 16,5 milioni di euro, multa arrivata ora a 20,3 a causa degli interessi maturati.

ULTIME NOTIZIE MILAN – (CALCIOMERCATO) INTERMEDIARI DI BRAHIM DIAZ A CASA MILAN: PASSI IN AVANTI?

Negli scorsi mesi, la questione della multa è stata al centro delle discussioni sia mediatiche che tra Maldini, Massara e l’entourage di Leao per quanto riguarda i termini del rinnovo del contratto del calciatore con il Milan, accordo attualmente in scadenza a giugno 2024. Dopo la clamorosa notizia di un accordo raggiunto lanciata nella serata di ieri da Matteo Moretto, giornalista esperto di calciomercato per la testata spagnola Relevo, un’altra tessera si aggiunge al complicatissimo puzzle del rapporto futuro tra Leao e il Milan. Per i portoghesi di Record, sarà il Lille a farsi totalmente carico del pagamento del risarcimento che Rafael Leao deve allo Sporting Lisbona dopo i fatti del 2018: a seguito del ricorso perso dal club alla Corte Federale Svizzera, i francesi pagheranno tutti e 20,3 i milioni di euro della multa.

Inutile dire che la notizia, dovesse dimostrarsi vera, sarebbe di grandissimo aiuto nel rendere le discussioni tra il Milan e l’entourage di Leao per il rinnovo più serene. In questo senso, ci ha pensato lo stesso Rafael Leao a dare una piccola indicazione sulla veridicità della notizia lanciata dai connazionali di Record. Pochi minuti dopo la pubblicazione dell’esclusiva da parte dei portoghesi, il numero 17 del Milan ha messo “mi piace” al post della testata su Twitter. E un “mi piace” non viene mai per caso, soprattutto quando si parla di tematiche così importanti e delicate. Strada spalancata per il rinnovo di Rafael Leao col Milan?

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

leao rinnovo sporting milan

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *