Milan, ultimatum a Leao per il rinnovo? Maldini non vuole più perdere tempo
In un momento fondamentale della stagione, Maldini e Massara vogliono chiudere il prima possibile la questione del rinnovo di Rafael Leao: l’incontro è fissato e l’offerta è pronta ma il tempo stringe
Secondo quanto riportato questa mattina dalla Gazzetta dello Sport, l’incontro ormai programmato da settimane tra il Milan e l’entourage di Rafael Leao per il rinnovo del contratto del portoghese avverrà nei prossimi dieci, massimo quindici giorni. Al di là del momento no (1 solo gol nel 2023 segnato nella prima partita dell’anno contro la Salernitana), Paolo Maldini e Frederic Massara restano decisi sul rinnovo dell contratto di Leao arrivando addirittura a proporre un’offerta record per le casse del Milan.

ULTIME NOTIZIE MILAN – NAZIONALI, LUCI E OMBRE MILAN: DE KETELAERE, SAELEMAEKERS E… CHAKA TRAORE’
Tra cifre e volontà
Per quanto riguarda la volontà del giocatore, scrive la rosea, fosse per Leao e per il Milan il rinnovo sarebbe già stato firmato da tempo: il portoghese è legato alla squadra e al progetto e ne ha dato l’ennesima dimostrazione ieri tornando a Milanello 24 ore prima rispetto alla tabella di marcia. Per quanto riguarda invece la questione economica dell’accordo le parti sono allo stesso tempo distanti e vicine. La richiesta dell’entourage del giocatore è di 7 milioni di euro netti a stagione, oltre a un bonus alla firma e un contributo al risarcimento da 16 milioni di euro che Leao deve allo Sporting Lisbona, sua ex squadra. E’ questa come ormai arcinoto uno degli ostacoli più grandi nella trattativa: il contenzioso tra Leao e i portoghesi non coinvolge direttamente il Milan (che non ha quindi canali di comunicazione con il club), ma gli agenti e la famiglia del giocatore pretendono un aiuto nell’accordo del rinnovo di contratto. Aiuto che il Milan al momento non avrebbe intenzione di riconoscergli. L’offerta del Milan è nel complesso leggermente più bassa della richiesta di 7 milioni netti a stagione, offerta compresa di bonus legati al rendimento personale e della squadra in generale.
ULTIME NOTIZIE MILAN – MARCHETTI (SKY SPORT): “MAIGNAN VIA DAL MILAN? TIFOSI, STATE TRANQUILLI”
Ultimatum Milan?
La vera novità della questione riguarda il tempo. Secondo la Gazzetta, il Milan non vuole andare oltre i prossimi 10-15 giorni nella trattativa per il rinnovo a causa di una stagione che sta tenendo costantemente sotto pressione i rossoneri tra lotta per il 4° posto in Serie A e doppia sfida col Napoli nei quarti di Champions League. Nello stesso periodo in cui formalizzeranno il rinnovo di Olivier Giroud per un altro anno, Paolo Maldini e Frederic Massara vorrebbero annunciare anche l’importantissimo rinnovo di Rafael Leao. Occhio, scrive la rosea, perché altrimenti il rischio è quello di passare ai saluti.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!