Secondo quanto riportato questa mattina in edicola dalla Gazzetta dello Sport, dopo le parole di Paolo Maldini prima della partita con il Chelsea di due sere fa («L’idea è di farlo prima della sosta per il Mondiale») il Milan ha cominciato a fare sul serio per rinnovare il contratto della sua stella ed MVP della scorsa stagione di Serie A, Rafael Leao. La trattativa, secondo la rosea, ripartirà da una base forte e nuova che Maldini e Massara hano intenzione di mettere sul tavolo del portoghese e del suo particolare entourage. I 4,5 milioni netti l’anno della proposta precedente diventeranno 5 (siamo ancora lontani dai 7 della richiesta), ovviamente per un quinquennale. Grazie agli sgravi previsti dal Decreto Crescita, l’esborso lordo sarebbe di 6,5 milioni di euro l’anno (normalmente saremmo intorno ai 10). Ma la verà novità è un’altra.

LEGGI QUI ANCHE -C’E’ SPAZIO ANCHE PER IL MILAN SULLE PRIME PAGINE DI OGGI (13/10)-
I rossoneri infatti proporranno al giocatore di sostenerlo nel pagamento del debito con lo Sporting Lisbona, causato dalla fuga del 2018 in direazione Lilla, della quota che compete a Leao, ovvero circa la metà del totale. Maldini e Massara non potranno sostituirsi al portoghese direttamente come interlocutori dello Sporting, ma appoggeranno il giocatore economicamente. Martedì il TAS ha respinto il ricorso del Lille, che chiedeva di far ricadere l’onere del pagamento esclusivamente sul giocatore: tassello importante a favore del Milan che in caso contrario avrebbe dovuto aiutare Leao per l’intera posta in ballo con lo Sporting.
LEGGI QUI ANCHE -I GOL DI MILAN-CHELSEA PROIETTATI AL MARADONA FANNO ESULTARE I TIFOSI NAPOLETANI… (VIDEO)-
La data dell’incontro è fissata per settimana prossima: martedì o al massimo mercoledì Maldini e Massara incontreranno per la prima volta il nuovo rappresentante di Leao, l’avvocato parigino tanto caro al padre del ragazzo.
Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
