Rinnovo Leao, si aprono le danze: cosa succede nei prossimi giorni

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Insieme al mister e ai suoi compagni, Rafael Leao è stato assoluto protagonista del Gran Galà del Calcio 2022, i cui premi sono stati assegnati ieri sera: il portoghese è stato il miglior attaccante e miglior giocatore in generale per la Serie A. Insieme a lui, Pioli è stato premiato come miglior allenatore e Mike Maignan come miglior portiere. Gli 8 premi rossoneri si concludono con Theo Hernandez, vincitore del miglior gol (la cavalcata sontuosa contro l’Atalanta), con la premiazione del Milan come miglior squadra e con Maignan, Tomori, lo stesso Theo e Leao nella top 11 dell’anno.

LEGGI QUI ANCHE   -IL GRAN GALA’ DEL CALCIO E’ ROSSONERO: LE PRIME PAGINE DI OGGI-

Archiviati i premi, è il momento di arrivare al dunque: il Milan e Rafael Leao approfitteranno della presenza in Italia dei genitori del portoghese per cominciare a discutere il rinnovo del contratto con il Milan. Sarà il primo di tanti, come riporta questa mattina in edicola la Gazzetta dello Sport. Leao a Milano sta bene, e secondo la rosea fosse per lui e per il Milan la vicenda si chiuderebbe senza troppi intoppi. Maldini e Massara dovranno però avere a che fare con figure terze al portoghese: il padre, l’avvocato francese coinvolto dallo stesso padre e il vecchio entourage che fa capo a Jorge Mendes. Per non dimenticare il contenzioso tra lo Sporting Lisbona e il Lille (19,5 milioni di euro, dei quali ancora non si sa quanti ne dovrà mettere il giocatore e quanti il club francese). Le parole di Massara di ieri sera fanno però ben sperare i rossoneri, e le vie con le quali procedere sono duplici. La prima è quella di discutere il rinnovo di contratto slegando la vicenda Sporting. La seconda vede ovviamente il Milan aiutare Rafa nel saldare il debito con il club di Lisbona. Le cifre che riporta la rosea sono importanti: Leao chiede 7 milioni l’anno compreso il risarcimento, oppure 10/12 senza di esso. Le danze, insomma, stanno per aprirsi: occhio però, perché tra la platea ci sono Chelsea, PSG, Real Madrid, Manchester City…

Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate