Rinnovo Leao, spunta la carta in mano all’ex agente: il nodo Sporting non si scioglie

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Novità importantissime sono emerse nelle ultime ore per quanto riguarda il tema del momento in casa Milan: il rinnovo di contratto di Rafael Leao. Secondo quanto riportato da Tuttosport questa mattina, l’ex agente di Rafael Leao avrebbe in mano una carta fondamentale per il risarcimento allo Sporting Lisbona. Stiamo parlando di un documento firmato dal procuratore stesso che avrebbe stabilito che spettasse al Lille pagare un indennizzo alla squadra portoghese. Leao e il suo entourage di oggi non possiedono questa carta e l’appello alla sentenzia già emessa previsto nel mese di marzo non sembra destinato a cambiare le cose.

LEGGI QUI ANCHE   -SEEDORF: “DE KETELAERE NON HA PROBLEMI DI CARATTERE… RICORDA UN MIO EX COMPAGNO AL MILAN”-

LEGGI QUI PSV-MILAN, SCONFITTA SENZA STORIA PER LA SQUADRA DI STEFANO PIOLI

Il Lille stesso però è allo stesso tempo un alleato del Milan per il rinnovo del contratto di Rafael Leao, o meglio, i francesi non vogliono che la stella del Milan vada via a zero al termine del suo contratto. Il motivo è semplice: il Lille perderebbe una percentuale del 20% sulla rivendita del giocatore. Per non veder sfumato un affare da potenziali 20-25 milioni di euro, i francesi stanno studiando una strategia per contribuire al pagamento della multa che Rafael Leao deve allo Sporting Lisbona. Insieme al contributo del Milan (che non può avvenire in maniera diretta) e al contributo del calciatore (che già oggi sta pagando di tasca sua con una trattenuta del 20% sull’ingaggio mensile, anche se un ingaggio da 7 milioni l’anno renderebbe tutto più semplice), l’obiettivo è quello di liquidare nel modo più semplice possibile il pagamento di 19 milioni di euro totali allo Sporting Lisbona.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Rafael Leao allenamento Milanello
Photocredits: acmilan.com

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate