Rinnovo Leao, Il Chelsea pronto ad accontentare il calciatore

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

Le trattative per il rinnovo di Rafael Leao stanno per entrare nel vivo. Il quotidiano torinese La Stampa ha riferito di una novità tutt’altro che scontata che insorge nei contratti tra il Milan e l’entourage del calciatore portoghese. La news riguarderebbe su uno dei nodi che rendono più complicato l’accordo tra le parti. Si tratta della famosa multa da 18 milioni di euro che il tribunale ha condannato Leao a pagare allo Sporting di Lisbona.

 

LEGGI ANCHE – INTER-MILAN, PIOLI IN CONFERENZA STAMPA: “IL DERBY è UNA GRANDE OPPORTUNITà”

La questione legata al rinnovo di Rafael Leao è sempre più centrale per il Milan, infatti questa settimana il club ha smentito le voci arrivate dalla stampa che riferivano di un rapporto gelido tra Maldini e il calciatore. L’agente Ted Dimvula ha dichiarato che la volontà dell’attaccante è di restare in rossonero, certo però restano alcune distanze tra le parti. La prima riguarda la clasuola rescissoria che il Milan vorrebbe tenere alta a 150 milioni di euro mentre chi cura gli interessi di Leao è interessato ad abbassare notevolmente. L’altro aspetto che divide le parti è la multa che il portoghese deve pagare al suo vecchio club, lo Sporting di Lisbona.

Il quotidiano La Stampa ha aggiunto una notizia su questo inghippo, infatti il Chelsea avrebbe avanzato una prima mossa intervenendo nella trattativa tra il Milan e Leao. Il club londinese sarebbe disposto a dare garanzie al giocatore sul pagamento della multa. Gli agenti del 17 rossonero chiedono alla società di contribuire in parte a estinguere la cifra che l’assistito deve dare allo Sporting. In questo senso il Chelsea si sarebbe reso disponibile a farlo già da settimane.

Il Milan dal canto suo sta dimostrando l’importanza che vuole dare a Leao nel progetto di crescita proponendo un adeguamento dell’ingaggio che lo porterebbe dagli 1,5 milioni che guadagna adesso ai 6 +bonus. Questa cifra lo renderebbe un top a livello di stipendio nel club di via Aldo Rossi e si avvicinerebbe alle richieste economiche del calciatore.

 

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Leao Milan rinnovo allenamento
Photocredits: acmilan.com

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate