Rinnovo Leao, Il Chelsea pronto ad accontentare il calciatore

0 cuori rossoneri

Le trattative per il rinnovo di Rafael Leao stanno per entrare nel vivo. Il quotidiano torinese La Stampa ha riferito di una novità tutt’altro che scontata che insorge nei contratti tra il Milan e l’entourage del calciatore portoghese. La news riguarderebbe su uno dei nodi che rendono più complicato l’accordo tra le parti. Si tratta della famosa multa da 18 milioni di euro che il tribunale ha condannato Leao a pagare allo Sporting di Lisbona.

Leao Milan rinnovo allenamento

 

LEGGI ANCHE – INTER-MILAN, PIOLI IN CONFERENZA STAMPA: “IL DERBY è UNA GRANDE OPPORTUNITà”

La questione legata al rinnovo di Rafael Leao è sempre più centrale per il Milan, infatti questa settimana il club ha smentito le voci arrivate dalla stampa che riferivano di un rapporto gelido tra Maldini e il calciatore. L’agente Ted Dimvula ha dichiarato che la volontà dell’attaccante è di restare in rossonero, certo però restano alcune distanze tra le parti. La prima riguarda la clasuola rescissoria che il Milan vorrebbe tenere alta a 150 milioni di euro mentre chi cura gli interessi di Leao è interessato ad abbassare notevolmente. L’altro aspetto che divide le parti è la multa che il portoghese deve pagare al suo vecchio club, lo Sporting di Lisbona.

Il quotidiano La Stampa ha aggiunto una notizia su questo inghippo, infatti il Chelsea avrebbe avanzato una prima mossa intervenendo nella trattativa tra il Milan e Leao. Il club londinese sarebbe disposto a dare garanzie al giocatore sul pagamento della multa. Gli agenti del 17 rossonero chiedono alla società di contribuire in parte a estinguere la cifra che l’assistito deve dare allo Sporting. In questo senso il Chelsea si sarebbe reso disponibile a farlo già da settimane.

Il Milan dal canto suo sta dimostrando l’importanza che vuole dare a Leao nel progetto di crescita proponendo un adeguamento dell’ingaggio che lo porterebbe dagli 1,5 milioni che guadagna adesso ai 6 +bonus. Questa cifra lo renderebbe un top a livello di stipendio nel club di via Aldo Rossi e si avvicinerebbe alle richieste economiche del calciatore.

 

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Leao Milan rinnovo allenamento
Photocredits: acmilan.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live