Sei personaggi in cerca d’autore, ovvero il rinnovo di Leao in due atti

I più letti

SEI PERSONAGGI IN CERCA D’AUTORE, OVVERO IL RINNOVO DI LEAO IN DUE ATTI

 

Nel teatro greco classico gli spettacoli erano per lo più divisi in due categorie: commedie e tragedie, le prime si sforzavano di far ridere, le seconde… beh lo dice la parola stessa.

Ecco, sul portone d’entrata del teatro di via Aldo Rossi è affissa da giorni, o per meglio dire mesi, la stessa locandina ormai ingiallita: IL RINNOVO DI LEAO, COMMEDIA IN DUE ATTI. Commedia per l’appunto, ovvero rappresentazione gioiosa di un evento.

Perché il rinnovo di Rafael Alexandre da Conceição Leao ha avuto da principio un alone di positività che i rinnovi precedenti non avevano mai avuto. Non era stato così per Donnarumma, tra agente e famiglia, non era stato così per Calhanoglu e nemmeno per Kessiè che dopo l’uscita olimpica di agosto, degna del miglior dramma satirico, si era via via trasformata in tragedia.

Per Leao era e (si spera) sarà diverso.

Vuoi per la volontà del calciatore di aprire al dialogo per un rinnovo che Rafa ha sempre fatto sapere di considerare come ipotesi primaria sia per gli altri attori sulla scena che rendono questo rinnovo un vero e proprio spettacolo nello spettacolo.

C’è il coprotagonista, ovvero il Milan, che per bocca di Paolo Maldini si è dette fiducioso per la firma e speranzoso che venga apposta prima del Mondiale qatariota.

La società sa che Rafa non è né Gigio, né Hakan, né Franck.

Leao è LA stella della Serie A e una delle prossime stelle del calcio europeo: perderlo a zero o non fare un’offerta economica congrua al suo valore non sarebbe accettabile. Rafa deve esser considerato per quello che è: un fenomeno.

Sul palco però come detto salgono anche altri attori e come per le ciliegie, uno tira l’altro: il papà di Rafa, il signor Antonio Leao, prima si affida a Jorge Mendes per la carriera del figlio, poi si fa spalleggiare dall’avvocato francese Ted Dimvula che strappa la firma sulla procura e infatti ieri era l’unico presente all’incontro con la dirigenza rossonera, quindi torna ad ascoltare i consigli del potentissimo agente portoghese nell’ultimo periodo.

Ce ne sarebbe per scrivere un intero spin-off della vicenda.

Nel mezzo altri attori non protagonisti salgono e scendono dal palco: lo Sporting che aspetta i soldi della multa per la partenza di Leao ai tempi del Lille, il Lille stesso che deve condividerne gli oneri insieme a Rafa e alcune big d’Europa che a turno si sporgono oltre le tende del sipario per vedere se sia arrivato il turno di entrare in scena.

Ora fin qui questo è lo spettacolo andato in scena.

Quali scene ci aspettano in futuro?

  • Difficile scrivere la sceneggiatura battuta per battuta ma alcuni paletti possiamo metterli:
  • Leao ha intenzione primaria di rinnovare con il Milan, fatto nuovo nei nostri ultimi non rinnovi e questo peserà, quantomeno ci sarà dialogo tra le parti
  • La multa da ormai 20 milioni non è fatto marginale come facilmente comprensibile ma anzi sarà oggetto di pesante discussione: chi la paga per conto di Rafa si porta a casa un punto fondamentale. È giusto che se ne faccia carico il Milan che non c’entra nulla? No, ma nella vita si ragiona anche di convenienza e non solo di giustizia.
  • La clausola a chi conviene e soprattutto a che cifra? Questo aspetto è solo all’inizio della discussione…
  • I tempi per far tutto prima del Mondiale sono quasi a tappe forzate, difficile per non dire improbabile che Rafa salga sull’aereo per il Qatar con un contratto rossonero fino al 2027 in valigia
  • Del triangolo Leao e famiglia – Ted Dimvula – Jorge Mendes chi avrà più peso nella vicenda e chi condizionerà più le scelte dell’altro?

Qui si conclude il primo atto del rinnovo di Rafael Leao senza che nessuno degli attori abbia abbandonato il palco

Servirà l’impegno di tutti e la volontà della parti per far restare il tutto all’interno della commedia e non trasformarla in drammatica tragedia. O peggio ancora in farsa.

Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Rinnovo Leao editoriale

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate