Rinnovo Bennacer: l’insidia arriva dall’estero

I più letti

Piero Mantegazza
Nato in provincia di Como nel 2000, laureato in Economia dei beni culturali e dello spettacolo. Ho mosso i primi passi nel giornalismo a “La Provincia di Como” per poi passare a Radio Rossonera. Raccontare lo sport è la mia passione: calcio e tennis non devono mai mancare. Fin da bambino il focus è il Milan, che è come una seconda famiglia. Innamorato delle bandiere e delle loro ineguagliabili storie, ormai sempre più in via d’estinzione

Ismael Bennacer è fondamentale per il Milan, la società non ha dubbi su questo e vuole blindarlo. Per fare ciò deve sciogliere un paio di nodi.

Il centrocampista rossonero ha avuto una crescita esponenziale, è arrivato dall’Empoli in confusione tecnico-tattica, insieme a Pioli ha sistemato queste sue carenze e le ha fatte diventare un suo punto di forza. Ora è un leader, più che per carisma, per la presenza che ha in campo e per l’equilibrio che infonde alla squadra.

Bennacer ora è un punto fermo, a lui è affidata l’impostazione e quando manca si vede, la manovra è meno fluida. Da non sottovalutare, mai tanto evidenziata, è la sua fase di non possesso, l’algerino recupera molti palloni con determinazione e grinta.

Leggi QUI – Incontro a Casa Milan per un giovane bomber

Maldini, dunque, vuole assolutamente rinnovarlo, la trattativa è partita da molto tempo, nel gennaio scorso. Il Milan aveva fatto un’offerta da 3 mln di euro l’anno, rispetto agli attuali 1.7 che prende, Bennacer sembrava voler firmare, anche perchè si trova bene a Milano, ma poi qualcosa si è inceppato

Secondo calciomercato.com il motivo risiede nell’agente, che vuole sondare il mercato internazionale: tante big sono interessate al centrocampista, anche se il Milan non ha ancora ricevuto nessuna offerta ufficiale. L’altro nodo è legato alle commissioni pretese dal suo procuratore, ritenute troppo alte dalla società.

Ci si aggiornerà prossimamente, quel che è certo è che la dirigenza non si è mai piegata a richieste eccessive da parte di agenti e non vediamo come mai dovrebbe iniziarlo a fare adesso. Detto questo restano ottime le probabilità che si riesca a trovare un accordo, staremo a vedere.

 

photocredits: acmilan.com

Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate