Milan, da Maignan a Theo Hernandez rinnovi da tripla cifra

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

Non solo Theo Hernandez e Maignan, il dossier rinnovi del Milan comprende in totale 8 giocatori da qui ai prossimi due anni

Il Milan non sarà prossimamente impegnato solo nelle operazioni in entrata di calciomercato, infatti sulla scrivania dei dirigenti c’è anche la questione rinnovi: dal 2024 al 2026 sono ben 8 i giocatori, compresi Maignan e Theo Hernandez, che andranno in scadenza e sul quale il club di via Aldo Rossi dovrà o corteggiare con offerte importanti per convincerli a firmare o decidere se vale la pena far firmare un nuovo contratto. Le situazioni sono differenti tra loro, ecco qui una per una nell’approfondimento de La Gazzetta dello Sport su questo tema.

Milan, situazioni simili per i rinnovi di Maignan e Theo Hernandez

I primi da analizzare nel Milan sono quelli più difficili, importanti e costosi, ovvero i contratti di Mike Maignan e Theo Hernandez. I due francesi andranno in scadenza al 30 giugno 2026 e le situazioni presentano molti punti in comune. Tutti e due non firmeranno per una cifra inferiore ai 5,5-6 milioni di euro. Una cifra da top del club. A mettere pressione ai rossoneri, specifica la rosea, ci sono gli interessi dei grandi club europei sui due top player del Milan. Il Bayern, ad esempio, ha messo in cima alla lista dei desideri il terzino francese per sostituire il partente Alphonso Davies diretto a Madrid sponda Real.

8 giocatori in scadenza dal 2024 al 2026

Gli altri dossier sono all’apparenza meno complessi, ma numerosi. A partire da quelli più imminenti rappresentati da Simon Kjaer, in scadenza a giugno e l’opzione da attivare per trattenere Jovic per il quale sarebbe già pronto un contratto pluriennale. Successivamente, nel 2025 scadranno i contratti di Florenzi e del capitano Davide Calabria, che secondo il quotidiano sportivo chiederebbe un aumento rispetto all’ultimo accordo firmato tre anni fa. Infine, nel 2026 finiranno gli attuali contratti siglati con Adli e Gabbia. La cifra totale indicata per raggiungere tutti gli obiettivi in termini di rinnovi per il Milan ammonterà a 100 milioni di euro.

Ultime news

Notizie correlate