Rimpiazzare Kessié? A giugno il Milan avrà già il sostituto in casa

DiDavide Giovanzana

Mar 16, 2022

Con la partenza di Kessié, il Milan ha bisogno di un giocatore che svolga sia il ruolo di centrocampista che quello di trequartista.

L’importanza del giocatore ivoriano per i rossoneri non è da sottovalutare. Sono in pochi i calciatori con le caratteristiche fisiche di strapotere di Kessié, caratteristiche che il calciatore può mettere a disposizione sia in mezzo al campo che spostato più in avanti sulla trequarti. Nelle ultime uscite, Pioli sta puntando sempre di più sulla fisicità per la trequarti, continuando a schierare Franck dal primo minuto.

-Leggi QUI anche “Stam: con Nesta bastava uno sguardo per capirsi!”-

Il sostituto di Kessié dovrà quindi essere probabilmente un calciatore polivalente, capace di rendere sia nei due di centrocampo che come trequartista centrale. Senza aver bisogno di guardare chissà dove, il Milan potrebbe avercelo già in casa. Questo perché Tommaso Pobega, pedina sempre più importante nello scacchiere del Torino di Juric, nelle ultime uscite è stato provato e confermato in una posizione inedita.

Come riporta Tuttosport, il 23enne triestino è stato sperimentato qualche metro più avanti del consueto nel derby con la Juventus, salvo schierarlo nuovamente in mediana contro il Cagliari a causa dell’assenza di Mandragora. Poi è tornato sulla trequarti con il Bologna e in quella posizione è stato confermato anche domenica sera di fronte all’Inter, diventando qualcosa più che la classica pezza per tamponare un’emergenza. Perché oggi, Pobega è di fatto il titolare in quel ruolo insieme a Brekalo, davanti ai vari Pjaca, Linetty, Seck.

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

photocredits: acmilan.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tutti convocati

Radio rossonera live

torna al live

La radio 24/7 dedicata al Milan