Serie A, Milan quarto per rigori a favore: la classifica completa

DiGiacomo Todisco

Apr 4, 2022

Focus – Ha fatto molto discutere la gara disputata ieri tra Juventus ed Inter, in particolare per gli episodi arbitrali.

Ai nerazzurri è stato infatti fischiato un calcio di rigore per un fallo su Dumfries, mentre la squadra di Allegri recrimina la mancata concessione del penalty per un contatto su Zakaria. Aveva fatto scalpore, lo scorso anno, il dato dei rigori a favore del Milan: 20, il record della storia della Serie A.

Leggi QUI le parole di Caressa sul contatto Bastoni-Zakaria

In questa stagione, invece, l’andamento è molto diverso. Sono infatti solo 8 quelli assegnati ai rossoneri nel 2021/2022, fino a questo momento. La classifica completa vede al comando il Napoli con 11 tiri dal dischetto, seguito dall’Inter ferma a 10. Sopra al Milan anche la Fiorentina, che ne ha conquistati 9. Verona e Lazio hanno calciato dagli undici metri 8 volte come la squadra di Pioli, mentre a 7 ci sono Sassuolo e Roma. Queste le squadre con meno massime punizioni in campionato: Empoli e Juventus (6), Genoa (5), Atalanta, Bologna e Cagliari (4), Venezia, Spezia e Sampdoria (3). Due soli per Salernitana ed Udinese (2). L’unico assegnato al Torino è quello che ha deciso l’ultima sfida di Salerno.

photocredits: acmilan.com

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tutti convocati

Radio rossonera live

torna al live

La radio 24/7 dedicata al Milan