Milan-Roma – Gara numero 3000 domani in Serie A per i rossoneri

0 cuori rossoneri

Milan-Roma 

Partita numero 3000 domani in Serie A per i rossoneri

 

Domani sera, il Milan diventerà la quarta squadra italiana (dopo Roma, Juventus e Inter) a raggiungere l’enorme traguardo delle 3000 partite nella massima serie del campionato italiano di calcio professionistico.

 

La prima di queste (per ora ancora) 2999 partite in Serie A per i rossoneri fu giocata il 9 ottobre del 1929, in un San Siro inaugurato tre anni prima. Quell’incontro, che vide affrontarsi Milan e Brescia, finì 4-1 per i rossoneri.

 

Nel complesso, il bilancio di queste 2999 partite è di ben 1452 vittorie, 877 pareggi e 670 sconfitte.

 

Le ultime partite “centenarie” sono andate malissimo. La numero 2800 è stata una sconfitta in trasferta contro il Genoa per 3-0. La numero 2900, un’altra sconfitta in trasferta questa volta a Torino, per 2-0.

 

Due volte i rossoneri hanno giocato partite “centenarie” contro la Roma. Queste però si conclusero bene.

Il 31 dicembre del 1966, il Milan vinse la partita numero 1200 della sua storia in Serie A con un colpo di testa di Rivera all’Olimpico di Roma. Al ritorno, i rossoneri atterrarono a Malpensa invece che a Linate a causa della nebbia, ma riuscirono comunque a festeggiare l’anno nuovo con le loro famiglie.

La numero 1900 invece fu giocata a San Siro il 3 novembre del 1991, e il Milan si impose sulla Roma per 4-1 con i gol di Van Basten, Massaro, Rijkaard e Costacurta. Fu il 9° dei 58 risultati utili consecutivi della striscia record di imbattibilità rossonera.

Clicca QUI per le ultime di formazione di Milan-Roma

 

 

 

 

 

 

Fonte: Corriere dello Sport
photocredits: acmilan.com

Dalla categoria Ricordi Rossoneri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live