il 28/06/2023 alle 18:51

City-Arsenal, botte da orbi: il prezzo di Rice schizza alle stelle!

0 cuori rossoneri

Declan Rice, capitano del West Ham in uscita, è conteso da Arsenal e Manchester City: gli Hammers per lui chiedono una cifra da capogiro.

Declan Rice, conteso da Arsenal e Manchester City, sta animando il mercato della Premier League. Dopo la vittoria della Conference League da capitano del West Ham, il giocatore ha confermato l’addio: il City di Guardiola e l’Arsenal di Arteta sembrano essere rimaste le uniche due pretendenti in corsa, con il Bayern Monaco che ha scelto di defilarsi. Questa asta, però, non fa che aumentare il costo del cartellino del giocatore, ora arrivato a superare i 100 milioni di euro.

Rice Arsenal

NEWS MILAN – IBRAHIMOVIC, DOPO IL MILAN CHE SI FA? INCOGNITA FUTURO TRA VACANZE E FIGLI

La pressione dell’Arsenal

Come riportato anche dalla Gazzetta dello Sport nei giorni scorsi, l’Arsenal tra le big inglesi è quella che in mediana ha più necessità di rinnovare. Arteta, che a gennaio non è riuscito ad ottenere i rinforzi desiderati per il centrocampo, guarda con preoccupazione ai movimenti delle avversarie e chiede un sacrificio per Declan Rice, che per stessa ammissione del proprietario David Sullivan lascerà in estate il London Stadium e giocherà per un top club. Gli Hammers, però, hanno rifiutato l’ultima offerta dei Gunners, arrivati fino a 87 milioni di euro come parte fissa più 17,5 di bonus: cifra ritenuta insufficiente, la richiesta è di ben 116 milioni. E anche se Rice ha una preferenza per l’Arsenal, dove sarebbe titolare inamovibile senza allontanarsi dalla sua famiglia, il West Ham vorrebbe invece venderlo al Manchester City per una questione di rivalità tra le due tifoserie londinesi.

L’inserimento del City e focus sul giocatore

Pep Guardiola è interessato a Rice perché è consapevole della ormai certa partenza a parametro zero di Gundogan in direzione Barcellona. Nonostante l’arrivo di Kovacic, dunque, il tecnico catalano punta a rinforzare la mediana con un profilo di primissima fascia. Con Rice, inoltre, potrebbe tornare a utilizzare Stones in difesa. Per questo il City studia il grande colpo, magari inserendo nella trattativa con il West Ham l’attaccante Kalvin Phillips, che ai citizens ha trovato poco spazio. Il mediano classe 1999 scuola Chelsea sarebbe il nome ideale per garantire solidità e protezione al reparto arretrato, essendo dotato di grande fisicità e propenso al sacrificio per i propri compagni in un ruolo prevalentemente di interdizione davanti alla difesa. Nell’ultima stagione, ha collezionato con il West Ham 50 presenze tra campionato e coppe (sia nazionali che europee), mettendo a referto 5 gol e 4 assist. Da tempo è nel giro anche della Nazionale inglese, con cui ha già all’attivo 43 apparizioni e uno score di 3 reti.

NOTIZIE MILAN – L’ESPERTO: “PULISIC AL MILAN? COLPO DI GRANDE IMPORTANZA STRATEGICA!

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Rice Arsenal

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *